15.5 C
Castellammare di Stabia

Sotto La Lente – Marotta, il Barbagol della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Marotta, il Barbagol della Juve Stabia. Arrivato a gennaio e subito considerato punto di riferimento e valore aggiunto per le Vespe 

Sotto La Lente – Marotta, il Barbagol della Juve Stabia

 

Alessandro Marotta, attaccante classe 1986, si può senza alcun dubbio considerare il vero colpo in assoluto del mercato delle Vespe di gennaio. Un attaccante che ha sempre avuto nel suo DNA il gol che ha trovato con grande continuità in tutte le piazze in cui è stato .

Colpo di mercato apprezzatissimo, e non c’erano dubbi, da parte di mister Padalino che così ne ha parlato al termine della vittoriosa trasferta di Francavilla Fontana: “Dire che Marotta sia un valore aggiunto per la nostra squadra penso che sia innegabile. La cosa importante è che ci sia stata la disponibilità da parte sua perché quando si scende dalla serie cadetta se non hai disponibilità e voglia di adattarti a una categoria inferiore diventa difficile. Lui è un grande riferimento in campo e fuori e lo sta dimostrando”. 

Nato a Napoli il 15 luglio 1986, Marotta ha iniziato la sua carriera in un club locale del Vomero. Nell’agosto 2002 viene ceduto alla Ternana. Dopo aver trascorso una stagione con lo Spoleto, nell’estate 2005, è stato ceduto in prestito al Olbia. Dopo un passaggio al Martina, nel gennaio 2007 viene ceduto in prestito all’Igea Virtus.

Nella stagione 2007-08, viene ceduto Scafatese in serie C2 in comproprietà. Poi un passaggio con l’Arrone nell’estate del 2008 che gli ha fatto guadagnare un contratto con il Bari nel giugno 2009. Poi viene prestato più volte.

Importante per la sua carriera la sua stagione al Gubbio nel 2009-2010 dove in Lega Pro Secondo Divisione segna 20 gol in 32 presenze e diventa il capocannoniere del campionato insieme a Daniel Ciofani.

Il 25 giugno 2010 il Bari lo riacquista con un contratto biennale per 60.000 euro. Il 3 luglio viene ceduto in prestito alla Lucchese dove segna 13 gol in campionato come capocannoniere della squadra. L’anno dopo firma un nuovo contratto biennale col Bari. Poi va in prestito prima alla Cremonese, poi a gennaio 2013 il passaggio al Benevento dove in due stagioni firma 17 reti.

Nel 2016-2017 firma un contratto biennale col Siena dove in 48 presenze in Serie C fa registrare ben 26 reti. Nel 2018-2019 viene acquistato dal Catania sempre in terza serie dove realizza 8 reti in 30 gare. Negli ultimi due anni ha giocato col Vicenza vincendo prima il campionato di Serie C lo scorso anno e poi giocando in Serie B in questa stagione. Pochi giorni prima di approdare alla Juve Stabia, Marotta era in panchina in Vicenza-Venezia. Con il Lanerossi per il nuovo attaccante delle Vespe sono arrivati 8 reti in 33 presenze tra Serie C e Serie B.

In gialloblè due le apparizioni da quando è arrivato a Castellammare. Nel pareggio casalingo col Catania e nella vittoriosa trasferta di Francavilla. In entrambe le occasioni si è ben mosso in campo andando vicinissimo al gol e denotando un’ottima condizione fisica da giocatore già pronto.

Molto abile a dare profondità all’attacco delle Vespe in collaborazione con il suo partner d’attacco Gennaro Borrelli, ha aperto lo spazio anche con i suoi movimenti agli inserimenti di Francesco Orlando, utilizzato da trequartista al “Giovanni Paolo II” di Francavilla. Anche così nasce per esempio il gol di testa di Orlando che ha regalato 3 punti fondamentali alla Juve Stabia.

Punto di riferimento e valore aggiunto per le Vespe dentro e fuori del campo, come lo definisce mister Padalino. Ma anche uomo gol con svariati pseudonimi come Barbagol ma anche El Diablo. Fortissimo con i piedi e anche con la testa, siamo certi che lascerà il segno nella stagione gialloblè a suon di gol e caratterizzerà il futuro delle Vespe con le sue immancabili reti, poichè ha firmato un contratto che lo legherà alla Juve Stabia fino a giugno 2023.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Spezia: Dirige la gara Paride Tremolada della sezione AIA di Monza

La scheda sull’arbitro che domenica dirigerà Juve Stabia e Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare