Marano, scoperto laboratorio per l’estrazione della cocaina dagli abiti: due arresti
N
apoli, a Marano è stato scoperto un laboratorio per l’estrazione di cocaina da abiti intrisi della stessa sostanza. La polizia ha arrestato due incensurati, un cittadino italiano e uno peruviano. I due erano stati sorpresi all’interno di un’abitazione in cui avevano allestito il suddetto laboratorio. Dall’operazione sono stati sequestrati 30 grammi di cocaina appena estratta oltre ad abbigliamento ancora intriso della sostanza, utensili necessari alla lavorazione e solventi utilizzati per l’estrazione.
L’intervento è stato attutato in base ad ore di appostamento dove per il personale della Squadra Mobile di Napoli è stato necessario procedere a un intervento operativo attraverso il terrazzo della mansarda comunicante. All’interno dell’abitazione sono state trovate anche soluzioni chimiche potenzialmente pericolose, questo ha portato alla messa in sicurezza dello stabili e di tutti i condomini al loro interno.
I due sono stati arrestati mentre erano nel pieno delle loro attività, infatti stavano lavorando a molti indumenti per consentire l’estrazione del prodotto finale. La cocaina estratta dai vestiti risulta essere di elevatissimo grado di purezza, pronta per essere tagliata e immessa sul mercato. Probabilmente i due incensurati scoperti nello stabili, potrebbero essere i due chimici che erano adibiti all’estrazione.
Lascia un commento