Mar Rosso, Meloni: “Missione difensiva con Ue per garantire libertà navigazione”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Rischiano di esserci conseguenze se noi non difendiamo la libertà di navigazione.Dal canale di Suez passa il 15 per cento del commercio mondiale, nella migliore delle ipotesi bloccare quei mercantili vuol dire aumentare il costo dei prodotti che devono arrivare sul nostro mercato: non lo possiamo permettere, quello che stiamo facendo è promuovere, insieme alla Unione europea, una missione difensiva” in Mar Rosso “per garantire la libertà di navigazione”.

Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un’intervista al Tg1.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Serie BKT: le Finali Playoff 2025/26 sbarcano su Sky e in chiaro su TV8

La Lega Serie B amplia la distribuzione media per l'atto finale del campionato: copertura totale su DAZN e LaB Channel, con il grande ritorno di Sky per le sfide decisive.

Ti potrebbe interessare