Franco Manniello, ex presidente Juve Stabia, dal 2008 al 2020, con lui due promozioni in B nel 2011 e 2019 e la promozione in C1 del 2010, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro per replicare al post di calciobenevento.it.
Le dichiarazioni di Manniello sul post uscito su calciobenevento.it e sui ricordi degli anni bellissimi alla guida delle Vespe, rilasciate durante la ventisettesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
Punti Chiave Articolo
“All’inizio ero un po’ scettico, anche sul Direttore Lovisa, così giovane.Devo ammettere di essermi sbagliato perché ha fatto un ottimo lavoro.
Così come al mister a cui consiglio di essere più calmo per raggiungere categorie superiori.La Juve Stabia in dieci anni ha fatto 5 campionati in B con due finali perse tutto con tre società diverse.
Il passaggio di Manniello in merito al post pubblicato su calciobenevento.it
Intervengo comunque in questa trasmissione da tifoso della Juve Stabia per un semplice motivo, non ho fatto altro che commentare su Facebook le idiozie dette dal Signor Specchia.
In pratica ha dichiarato che la Juve Stabia lunedì dovrebbe far vincere il Benevento che ha bisogno di consolidare il secondo posto.Mi sono limitato a dichiarare che quattro anni fa il Benevento se avesse perso contro la Juve Stabia, avrebbe comunque vinto il campionato, stando a sedici o diciotto punti di distacco.
Quindi i signori di calciobenevento.it o non capiscono l’italiano o sono in mala fede.Io non ho nulla da rosicare.
Meritammo la retrocessione.Mi auguro, però, che lunedì la Juve Stabia vinca.
Sono tifoso e sono sincero.“
Manniello prosegue:
“Braglia era un po’ alla Pagliuca.Essendo tifoso, io ero irrazionale.
La cosa che mi fa piacere è aver mantenuto un rapporto splendido.Di questa Juve Stabia mi piacciono Leone e Adorante, anche per la loro giovane età, ma possono confrontarsi con l’altra categoria.
Poi c’è Mignanelli, ma lui è abituato ad altre categorie.I record sono fatti per essere battuti ed io me lo auguro con tranquillità.”
La Juve Stabia e il futuro di Manniello
“Oramai sono pensionato.
Al massimo si può chiedere ai miei figli!Oggi la serie B è completamente diversa anche rispetto all’ultima a cui abbiamo partecipato.
Anche gli stipendi sono diversi.I costi sono quadruplicati.
Caserta afferma che ero l’univo Presidente ad andare indietro e non avanti.Oggi è tutto difficile!”
Qualche aneddoto delle scorse stagioni
Manniello dichiara: “Quando giocammo a Roma, presi l’auto di mia moglie e da solo raggiunsi lo stadio.
Braglia mi comunicò che i ragazzi stavano rispondendo malissimo all’allenamento.Allorchè cercai di calmarlo.
Lui, invece, ci portò al centro di Roma a passeggiare e a mangiare un gelato.Quando siamo partiti dall’albergo, in pullman, prima di salire, mi disse che avremmo vinto perché eravamo una famiglia.
Questa frase non la dimentico mai.
Sulla carta eravamo i più deboli, ma avevamo un cuore grande!Per me da tifoso- presidente, dopo tredici anni, avere questo rapporto di amicizia è importante.
Castellammare può arrivare ad un certo numero di tifosi, quindi c’è necessità di creare gruppo.Io ho vinto con il gruppo e sono retrocesso con il gruppo.
Ci ha colpito molto lo stadio vuoto.Il Menti ti regala 4-5 punti!
Ho ancora le foto del ’73 di una partita in campo neutro a Paola.Corona quando non giocava era il primo tifoso e dava i consigli. “