Roberto Mancini, tecnico della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara pareggiata 0-0 con l’Inghilterra e valevole per il terzo turno di Nations League.
Le dichiarazioni di Roberto Mancini sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Abbiamo avuto diverse occasioni, forse più clamorose delle loro, ma i ragazzi nel complesso sono stati molto bravi. Hanno fatto una buona gara, non era semplice. Prestazione? Dobbiamo migliorare molto, soprattutto quando attacchiamo dobbiamo far gol. Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni che non dobbiamo sbagliare. Però dobbiamo migliorare.
A volte sbagliavamo qualche passaggio in uscita ma ci stanno, fa parte del percorso di crescita. Gatti oggi all’esordio era un po’ teso prima della partita poi si è un po’ rilassato. Se l’ho fatto giocare – prosegue Mancini – è perché penso che possa diventare un bravissimo difensore per il futuro. Ma anche Esposito ha fatto bene. Anche quando è entrato Gnonto ha dato vivacità ma nel complesso hanno fatto tutti molto bene.
Non pensavamo di fare abbastanza bene come abbiamo fatto. Questa gara non era semplice. Alcuni ragazzi hanno debuttato, altri venivano da un paio di partite ma sono stati bravi. La Germania martedì prossimo? Vanno a casa Florenzi e Tonali che sarà squalificato. Pensavo andasse peggio e non me l’aspettavo, ma dobbiamo lavorare ancora su tante cose – conclude Mancini – perché la strada è ancora lunga e piena di insidie”.
Oltre al CT Roberto Mancini, nel post-partita ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Federico Gatti, difensore del Frosinone, oggi all’esordio in nazionale: “Io ho giocato in Serie B e trovarsi a giocare una partita del genere contro calciatori che hanno giocato la Champions League mi ha emozionato. Poi, quando entro in campo, non guardo in faccia nessuno. Giocavo così già in Promozione e, per me, è rimasto tutto uguale. In questa settimana avevo capito che avrei giocato. Ho dormito poco, ma è stata un’emozione stupenda. Abbiamo fatto una grande partita e poi non abbiamo preso gol. Io vivo per queste partite. Quelli dell’Inghilterra sono giocatori importanti e fortissimi. Abbiamo dato il massimo”.
Lascia un commento