27.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Maltempo in Calabria. Prosecuzione ricerche bambino e soccorsi a persone e animali (VIDEO)

Da leggere

Prosegue l’ondata di maltempo nel sud Italia: particolarmente colpita la regione Calabria. Nella clip alcuni interventi dei Vigili del fuoco a Lamezia Terme, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Cirò Marina

LAMEZIA TERME (CZ), ore15:00, dopo il recupero dei corpi senza vita di mamma e bambino, proseguono le ricerche dei Vigili del fuoco dell’altro bambino disperso a San Pietro Lametino

Gli uomini dei Vigili del fuoco sono comunque impegnati su tutto il territorio calabrese per cui, durante la notte, sono stati svolti 80 interventi a Catanzaro, 70 a Crotone, e 68 a Vibo Valentia.

Nelle immagini, oltre alle operazioni di ricerca del bambino ancora scomparso, anche l’intervento dell’elicottero dei Vigili del fuoco per il soccorso e il trasporto di una donna in ospedale e l’intervento dei nel crotonese per salvare 250 cani nel canile di Cirò Marina.

SUD – CRONACA

NOTA

Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco (in acronimo CNVVF ed abbreviato VV.F.) è un corpo civile della Repubblica italiana, dipendente dal Ministero dell’interno.

Costituisce estensione operativa e amministrativa del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile del predetto ministero, per mezzo del quale vengono espletati i compiti istituzionali previsti dalla legge. Fa anche parte del servizio nazionale di protezione civile.

Oltre al contrasto e prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni, come ricerca e soccorso, difesa civile e in alcuni casi anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria,[1] e si occupa della formazione degli addetti antincendio aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy