Maiuri, la sua carriera da allenatore e i suoi connotati tecnico-tattici da tecnico del Sorrento, prossimo avversario della Juve Stabia.
La Juve Stabia domenica al “Romeo Menti” alle ore 18:30 affronterà il Sorrento, il cui allenatore è Vincenzo Maiuri, autore di un autentico capolavoro lo scorso anno in Serie D, stagione culminata con la promozione in Lega Pro del Sorrento al fotofinish.
La carriera di Maiuri e il suo credo tattico.
Esperto allenatore milanese, 53 anni, che predilige di gran lunga il 4-3-3 come modulo e che gli ha permesso lo scorso anno di vincere il campionato di Serie D, Vincenzo Maiuri ha alle spalle una lunga carriera, trascorsa per la grandissima parte proprio in Serie D, inframezzato con qualche campionato di Serie C.
Legnano, Fasano, Grottaglie, Nardò, Brindisi, Taranto, Nocerina, Portici, Sorrento, Foggia e Cavese, prima di raggiungere per la seconda volta la Casertana nella stagione 2021-2022.
Lo scorso anno il ritorno al Sorrento, dopo la prima esperienza di un anno e mezzo in pieno Covid tra gennaio 2019 e giugno 2020. Quella la parentesi più felice della sua carriera prima del ritorno al Sorrento nella scorsa stagione: in quel periodo 45 panchine col Sorrento e una media di 1,82 punti a partita.
Lo scorso anno il vero capolavoro di Maiuri al Sorrento. 70 punti totalizzati in 34 partite nel girone G di Serie D, e il Sorrento di nuovo a coronare il sogno del ritorno nelle serie professionistiche dopo svariati anni. Una promozione arrivata proprio sul filo di lano all’ultima giornata, turno in cui la squadra di Vincenzo Maiuri ha vinto ad Angri (0-3 il finale) beneficiando anche del passo falso della Paganese a Tivoli che ha spianato le strade al Sorrento verso la Serie C.
Un Sorrento che in questo momento è al sedicesimo posto in classifica nel Girone C di Serie e che dopo un brutto avvio di campionato è in un periodo di grande condizione testimoniato dal pari conquistato a Foggia e dalla vittoria nella scorsa giornata contro il Taranto. E domenica la sfida alla capolista Juve Stabia…