13.2 C
Castellammare di Stabia

Di Maio: ” Vi illustro la legge Spazzacorrotti”

LEGGI ANCHE

“Da oggi, infatti, nei casi più gravi ci sarà il “daspo” a vita per i corrotti della Pubblica Amministrazione.”

Luigi di Maio,  con un post sui social cerca di spiegare cosa sia la “Legge Spazzacorrotti”. Postando un’infografica (in fondo all’articolo), il ministro riassume i 12 punti che spiegano la nuova legge.

I

l vicepremier afferma:

“Da oggi, infatti, nei casi più gravi ci sarà il “daspo” a vita per i corrotti della Pubblica Amministrazione. L’agente infiltrato, invece, metterà all’angolo corrotti e corruttori, mentre ci sarà trasparenza per quanto riguarda i soldi ai partiti e ai movimenti politici. I pentiti della corruzione dovranno autodenunciarsi subito e restituire fino all’ultimo centesimo, ci saranno pene più severe per chi si fa corrompere nell’esercizio delle proprie funzioni e il denaro sarà confiscato, anche in caso di prescrizione o amnistia.”

Una legge che punta a marginare la corruzione presente nel territorio italiano, come afferma il ministro:

“L’anticorruzione italiana si allineerà agli standard internazionali e lo Stato indagherà subito nei casi di corruzione fra privati. Ci saranno importanti novità che riguardano l’accesso ai benefici per i detenuti che hanno commesso reati contro la pubblica amministrazione: corrotti e corruttori verranno trattati come veri e propri mafiosi.”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare