Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci della Virtus Francavilla, prossimo avversario delle Vespe.
Le dichiarazioni di Dennis Magrì sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“L’ambiente del Francavilla è più tranquillo ora. Già prima di Natale c’è stata una svolta importante che ha portato ad avere un andamento più stabile in campionato. L’assenza di Patierno ha inciso in negativo e il riscatto passa dalla partita di mercoledì con la Juve Stabia. Sono un grande estimatore di Colucci e vedere la Juve Stabia in caduta dispiace per il lavoro che era stato fatto da Colucci importante nel girone di andata.
Le intenzioni di inizio stagione erano quella di fare un buon campionato. A Gennaio quando la Virtus si è trovata più in basso sono andati via giocatori importanti come Mastropietro e altri.
C’è un problema difensivo sicuramente nel Francavilla. E’ stata una stagione strana perché quando si è fatto male Patierno non c’erano i giusti ricambi. Un pochino la Virtus ha pagato questo e un clima di tensione nel girone di andata con qualche screzio che non ha portato nulla di buono. Ora la Virtus è ripartita ma l’andamento diverso tra gare in casa, molto positivo, e gare fuori, negativo, sta incidendo negativamente sulla continuità della squadra.
Credo che a un certo punto sia subentrato anche l’aspetto emotivo. Molti giocatori dicevano si va in campo anche con la consapevolezza di partire già battuti. La vittoria con l’Avellino ha un po’ liberato la squadra da un punto di vista emotivo.
A Francavilla non ci sono stati grandi numeri di pubblico ma i tifosi sono nella media. Si stanno avvicinando anche tanti giovani allo stadio. Con i giovani delle scuole calcio si cerca di portare sempre più giovani allo stadio. A Francavilla c’è un attaccamento concreto alla maglia e un migliaio di persone che riempie lo stadio.
Il top della Virtus Francavilla è stato Patierno, il flop Francesco Giorno che ha avuto qualche problemino e non è mai sbocciato andando via a gennaio. Si giocherà con un un 3-4-2-1″.