11.5 C
Castellammare di Stabia

I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia a Vibo Valentia

LEGGI ANCHE

19 e 20 OTTOBRE I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia per il 50° anniversario dell’ Istituzione del Museo Archeologico Nazionale “Vito Capalbi” di Vibo Valentia.

I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia a Vibo Valentia

VIBO VALENTIA- In occasione del 50° anniversario dell’ Istituzione del Museo Archeologico Nazionale “Vito Capalbi” di Vibo Valentia, sabato 19 e domenica 20 ottobre, week end di festeggiamenti con la I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia. La Fiera è dedicata a tutta l’ Italia Meridionale, in passato nota come Magna Grecia, dove ancora oggi è possibile visitare i luoghi della cultura che ospitano le importanti testimonianze della colonizzazione greca. Uno degli obiettivi della Fiera è quello di promuovere i siti e le destinazioni di richiamo archeologico tra gli operatori turistici e culturali, i viaggiatori e gli appassionati; negli spazi aperti del castello, saranno infatti allestiti degli stand, ove i musei potranno informare i visitatori attraverso materiale illustrativo cartaceo e multimediale. Il Parco Archeologico di Ercolano è tra gli ospiti con il suo stand, il Durettore Sirano è orgoglioso della partecipazione a questo evento:
“Ogni partecipazione a fiere e coinvolgimento attivo – aggiunge il Direttore Sirano – rappresentano per noi ulteriori possibilità di crescita e diffusione delle strategie e dei tesori che custodiamo ma che vogliamo diventino sempre più testimoni di valori materiale e immateriali che il sito archeologico ha insiti in sé. L’invito a visitare i luoghi cui dedichiamo la nostra passione quotidiana, è rivolto attraverso queste occasioni a platee sempre più allargate e diffuse”.

 

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare