7.5 C
Castellammare di Stabia

I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia a Vibo Valentia

LEGGI ANCHE

19 e 20 OTTOBRE I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia per il 50° anniversario dell’ Istituzione del Museo Archeologico Nazionale “Vito Capalbi” di Vibo Valentia.

I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia a Vibo Valentia

V

IBO VALENTIA- In occasione del 50° anniversario dell’ Istituzione del Museo Archeologico Nazionale “Vito Capalbi” di Vibo Valentia, sabato 19 e domenica 20 ottobre, week end di festeggiamenti con la I Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia. La Fiera è dedicata a tutta l’ Italia Meridionale, in passato nota come Magna Grecia, dove ancora oggi è possibile visitare i luoghi della cultura che ospitano le importanti testimonianze della colonizzazione greca. Uno degli obiettivi della Fiera è quello di promuovere i siti e le destinazioni di richiamo archeologico tra gli operatori turistici e culturali, i viaggiatori e gli appassionati; negli spazi aperti del castello, saranno infatti allestiti degli stand, ove i musei potranno informare i visitatori attraverso materiale illustrativo cartaceo e multimediale. Il Parco Archeologico di Ercolano è tra gli ospiti con il suo stand, il Durettore Sirano è orgoglioso della partecipazione a questo evento:
“Ogni partecipazione a fiere e coinvolgimento attivo – aggiunge il Direttore Sirano – rappresentano per noi ulteriori possibilità di crescita e diffusione delle strategie e dei tesori che custodiamo ma che vogliamo diventino sempre più testimoni di valori materiale e immateriali che il sito archeologico ha insiti in sé. L’invito a visitare i luoghi cui dedichiamo la nostra passione quotidiana, è rivolto attraverso queste occasioni a platee sempre più allargate e diffuse”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare