18.3 C
Castellammare di Stabia

L’ultimo saluto a Francesco: il ragazzo di Sorrento morto in un incidente sull’A1

LEGGI ANCHE

Hanno dato l’ addio a Francesco, sulle note della canzone Caruso

O

ggi è stato dato l’ultimo saluto a Francesco, il ragazzo morto in un incidente stradale avvenuto sull’A1 il 1 agosto. Insieme a lui, anche la sua fidanzata perse la vita. E’ stata fatta una cerimonia, accompagnata da poesie, riflessioni, musica, all’università La Sapienza di Roma che così ha voluto dire addio al 22enne originario di Sorrento.

Nella sede della facoltà di Lettere e Filosofia, dove la coppia aveva studiato, si sono ritrovati parenti e amici di Francesco, allievo del prestigioso Saint Louis College di Roma e giovane talento della musica italiana. Un collega ha detto: «Era spesso assorto in una incessante ricerca del senso delle cose, a volte si smarriva nella profondità dei suoi pensieri, ma alla fine ne usciva con la sua incredibile ironia».

Le salme dei due ragazzi sono state accompagnate dalle note di pianoforte, violino, contrabbasso, chitarra e sassofono, oltre alla voce di un’amica della coppia che ha intonato «Caruso» di Lucio Dalla. Così hanno concluso i loro amici, prima di dare il loro ultimo saluto alla coppia: «Francesco e Anna hanno saputo vivere di passioni con profonda sensibilità e umanità: abbiamo perso loro, ma non la loro personalità e i loro pensieri»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La storia in sintesi dello Spezia Calcio prossimo avversario della Juve Stabia

Una breve descrizione degli avvenimenti più importanti della storia ultracentenaria dello Spezia Calcio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare