L
a Guardia di Finanza di Salerno ha emesso due misure cautelari per un funzionario e un imprenditore nell’ambito dell’edizione 2021-22 di Luci d’Artista. L’inchiesta è partita da un esposto all’Anac e ha portato alla scoperta di presunte turbative d’asta.
La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito provvedimenti cautelari per turbativa d’asta nell’ambito dell’edizione 2021-22 dell’evento. La misura è stata emessa per un funzionario e un imprenditore, a seguito di un esposto presentato all’Anac. L’indagine ha portato alla luce presunte irregolarità nella gestione dell’evento artistico, mettendo in discussione la trasparenza delle aste per l’assegnazione dei lavori.
Punti Chiave Articolo
A seguire, il Comunicato emesso dal Comando della Gdf Napoli con il quale da notizia del provvedimento cautelare effettuato il e fornisce informazioni sulle implicazioni legali e finanziarie di questa operazione condotta dalla Gdf Salerno e le implicazioni per l’evento artistico più atteso dell’anno.
Luci d’Artista a Salerno, indagine GdF per turbativa d’asta nel 2021-22
In Breve
Eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un funzionario del Comune di Salerno e di un imprenditore, entrambi indagati per il reato di turbativa d’asta. Le attività hanno riguardato irregolarità sulla procedura negoziata riferita all’evento Luci d’Artista.
Short Description
A precautionary measure was carried out against an official of the Municipality of Salerno and an entrepreneur, both under investigation for the crime of bid rigging.
Operazione Gdf Salerno: eseguiti provvedimenti cautelari per turbativa d’asta nell’ambito di Luci d’Artista