(
Adnkronos) – “Arrivare a tutte le generazioni: figlie, mamme e nonne.E’ questo l’obiettivo di ‘Non sono tutti uguali’, campagna nazionale per informare sui percorsi di cura e di vita, differenti per ciascuna donna.
Per sensibilizzare sul tumore alla mammella, ma soprattutto per dire che non tutti i tumori sono uguali, occorreva una campagna multimediale che coinvolge tutte le donne, di qualsiasi età: ragazze giovani che vanno ai concerti, che pensano che la prevenzione non sia un problema che le riguardi, donne adulte e anziane, quindi mamme e nonne grazie ad un piano social media” e ad un monologo interpretato dall’attrice Lucia Ocone in apertura dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, nelle tappe di Roma (10 maggio) e Milano (17 maggio).A dirlo è la senatrice del Pd Beatrice Lorenzin, nel suo intervento in occasione della presentazione – oggi a Roma – della campagna nazionale di sensibilizzazione ‘Non sono tutti uguali.
Tumori al seno e percorsi di vita’, iniziativa social promossa da Msd Italia. “Quando le donne smettono di sottoporsi ai controlli di routine perché ormai in menopausa sbagliano – avverte Lorenzin – pensano di stare bene sempre.Ecco, occorre assolutamente sfatare questi falsi miti e pregiudizi.
Dobbiamo prenderci cura di noi, sempre, mai rimandare una vista o un esame.Ma, soprattutto, dobbiamo diventare caregiver per tutte le altre donne”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento