33.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Luglio 2, 2022

Rileggi LIVE – Virtus Francavilla-Juve Stabia 0-1 (41° s.t. Orlando)

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui la diretta testuale del match dallo stadio “Giovanni Paolo II”. Vespe che vogliono allungare la striscia di risultati positivi dopo il pari col Catania

Rileggi LIVE – Virtus Francavilla-Juve Stabia 0-1 (41° s.t. Orlando)

 

45°+4 Finisce con una grande vittoria della Juve Stabia al “Giovanni Paolo II”. Autore del gol forse il migliore delle Vespe, Francesco Orlando che con un colpo di testa angolatissimo ha battuto Costa a una manciata di minuti dalla fine. Vespe padroni del campo nel secondo tempo e anche per gran parte della prima frazione di gioco. Ora due derby, Avellino e Cavese, sulla strada della squadra di mister Padalino.

47° Maiorino sugli sviluppi di un angolo impegna Russo in una grande parata a terra.

41° GGOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: cross dalla destra e Orlando che mette in gol con un colpo di testa angolatissimo. 

40° punizione battuta da Mastalli dalla fascia destra e colpo di testa di Marotta con fallo sul portiere

26° Contropiede gialloblù con Marotta che riceve palla e da posizione defilata calcia, Costa va giù e respinge la conclusione salvando il risultato per la Virtus Francavilla.

19° va al tiro anche Borrelli di destro e palla di poco fuori.

17° Da azione di angolo, gran tiro di Berardocco e parata a terra di Costa.

15° ammonito Castorani per un bruttissimo fallo su orlando che meritava forse anche il rosso

12° Orlando serve Marotta che entra in area e di esterno destro mette di pochissimo fuori.

6° Orlando riceve palla da Borrelli, entra in area di rigore e fa partire un flebile tiro di sinistro parato senza difficoltà da Costa.

SECONDO TEMPO

45° Finisce 0-0 la prima frazione di gioco. Juve Stabia molto ben messa in campo nel 3-4-1-2 voluto da mister Padalino. Virtus Francavilla molto propositiva soprattutto sulla fascia sinistra con Nunzella che ha sfornato qualche assist di troppo per Vazquez. Vespe però che non sono state a guardare e con Scaccabarozzi intorno alla mezzora hanno costruito una grandissima azione non conclusa a rete incredibilmente dal centrocampista della Juve Stabia.

44° cross dalla sinistra e colpo di testa di Borrelli ma palla lenta e parata da Costa.

37° occasione gol divorata dalla Juve Stabia: la palla termina nel cuore dell’area di rigore e Orlando serve Scaccabarozzi che si libera bene anche vincendo un rimpallo ma quasi dal dischetto dell’area di rigore di sinistro mette incredibilmente sul fondo!

33° da Orlando a Berardocco che tira dal limite con la palla che termina sul fondo

26° Di Cosmo riceve palla sulla destra e crossa, Mulè respinge di testa sui piedi di Castorani che conclude spedendo alto sopra la traversa

25° ammonito Rizzo per un fallo al limite dell’area di rigore.

22° cross di Scaccabarozzi dalla destra e colpo di testa di Marotta che termina sul fondo.

20° Traversa di Berardocco su punizione dal limite: tiro di sinistro con la palla che termina sull’incrocio dei pali.

13° bella discesa di Rizzo con palla a Vallocchia che dialoga ancora con Rizzo che fa partire un bel tiro a giro di destro che Costa mette in angolo salvando il risultato

6° ancora Vazquez grande protagonista con un fortissimo tiro dalla distanza e grandissima parata di Danilo Russo

2° va al tiro subito Vazquez dal limite dell’area su suggerimento dalla sinistra di Nunzella con bella parata a terra di Russo

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia cerca di allungare la propria striscia positiva al “Giovanni Paolo II” di Francavilla dopo la vittoria convincente con la Vibonese e il pari col Catania del turno infrasettimanale. E’ una squadra che ha cambiato decisamente registro quella di mister Padalino dopo le tre sconfitte di seguito con Ternana, Monopoli e Casertana. Archiviato il 4-3-3 che ha caratterizzato quasi tutte le gare del girone di andata delle Vespe, si è passati dal 3-4-1-2 messo in campo con la Vibonese al 3-5-2 visto con il Catania.

E si è subito vista una Juve Stabia che fa meno possesso palla e che gioca più sulle ripartenze cercando di individuare i punti deboli degli avversari. Tattica riuscita benissimo con la Vibonese, un pò meno con il Catania anche se nel primo tempo le Vespe avrebbero meritato di chiudere almeno sul 2-0 per le occasioni create in attacco.

Certamente assenti nella Juve Stabia che affronterà la Virtus Francavilla, Cernigoi, Lia e Ripa. Troest in forte dubbio per una contusione rimediata nel secondo tempo della gara con il Catania. Sarà proprio il danese a fugare ogni dubbio nella rifinitura sulla sua presenza o meno in campo. Altrimenti probabile esordio di Caldore, ex Taranto, dal primo minuto.

Dal canto suo la squadra di mister Bruno Trocini vive un periodo anche molto lungo di grande condizione. Basti pensare che nelle ultime 12 gare di campionato, la Virtus Francavilla ha perso solo a Terni e a Bari, andando peraltro a vincere gare importanti come quella di Palermo e quelle con Turris e Avellino.

Una squadra quella di Trocini quindi che vola sulle ali dell’entusiasmo e che vuole confermare l’ottimo momento anche contro le Vespe. Confermatissimo il 3-5-2 per il Francavilla che non presenta assenze di rilievo e che sarà nella migliore formazione possibile quindi con il pericolo numero uno, Vazquez, capocannoniere della squadra con 5 reti.

La gara sarà diretta dal sig. Niccolò TURRINI della sezione di Firenze. L’assistente numero uno sarà Glauco ZANELLATI della sezione di Seregno. L’assistente numero due Alessandro Antonio BOGGIANI della sezione di Monza; quarto ufficiale Gilberto GRGORIS della sezione di Pescara.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani (Carella dal 20° s.t.), Zenuni, Tchetchoua (Franco dal 20° s.t.), Nunzella; Vazquez (Adorante dal 35° s.t.), Ciccone (Maiorino dal 20° s.t.)

Allenatore: sig. Bruno Trocini

JUVE STABIA (3-4-1-2): Russo; Mulè, Troest, Esposito; Scaccabarozzi, Berardocco (Bovo dal 36° s.t.), Vallocchia (Mastalli dal 20° s.t.), Rizzo (Caldore dal 36° s.t.); Orlando; Borrelli (Fantacci dal 20° s.t.), Marotta

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy