L’Italia è lontana dallo sviluppo sostenibile

LEGGI ANCHE

Il tutto appreso mediante il rapporto Asvis

Secondo quanto emerge dal Rapporto sullo sviluppo sostenibile presentato oggi dall’Asvis, l’Italia è lontana dallo sviluppo sostenibile “nonostante il miglioramento che si osserva in tanti indicatori globali non si è ancora determinata quella discontinuità culturale e di scelte strategiche necessaria per raggiungere, entro il 2030, i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile”.

In Italia – si legge nel Rapporto – “i ritardi della politica sono particolarmente pronunciati, pur in presenza di una significativa mobilitazione del mondo delle imprese, delle istituzioni culturali ed educative e della società civile. Gli indicatori elaborati dall’ASviS confermano la condizione di non sostenibilità del nostro Paese da tutti i punti di vista, economico, sociale, ambientale e istituzionale”.

L’Italia mostra segni di miglioramento in otto aree tra le quali alimentazione, salute, educazione, uguaglianza di genere, innovazione, modelli sostenibili di produzione e di consumo, lotta al cambiamento climatico. La situazione “peggiora sensibilmente per povertà, condizione economica e occupazionale, disuguaglianze, condizioni delle città”. (ANSA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gloves of Glory IV: spettacolo, talento e sfide ad alta tensione sul ring di Legnaro (PD)

Sabato 18 aprile riflettori puntati sul ritorno di Angelo “El Terrible” Morejon e su una card ricca di campioni.

Ti potrebbe interessare