La società gialloblu pensa a un nuovo inno. Un mese di tempo con un rimborso di 300 euro
Simone Vicidomini-Nonostante l’emergenza dovuta alla pandemia del Covid-19, la squadra gialloblu sta continuando a svolgere gli allenamenti in maniera individuale (questo fino a quando non cambierà nuovamente il DPCM) per cercare di mantenere tutti i giocatori in attività con la speranza che il campionato possa riprendere dopo la sosta natalizia. Intanto la società isolana, ha lanciato una nuova iniziativa: un concorso per un nuovo inno.
L’Ischia Calcio lo fa attraverso i propri canali social. <<Un inno che identifichi la nostra squadra, parole e musica che uniscano i tifosi ed i calciatori emozionando e motivando grazie alle emozioni uniche che riescono a generare: con questo obiettivo la nostra società lancia da oggi un concorso per la creazione del nuovo inno dell’Ischia Calcio.
La partecipazione sarà aperta a tutti e per concorrere basterà inviare la propria creazione all’indirizzo di posta elettronica inno@ssdischiacalcio.it, in formato link a Youtube.
A scegliere il nuovo inno dell’Ischia Calcio saranno poi i tifosi e gli appassionati poichè pubblicheremo sul sito internet della società (www.ssdischiacalcio.it) le creazioni ricevute entro il 6 dicembre prossimo dando la possibilità di votare la preferita.
Al creatore dell’inno che riceverà più voti sarà assegnato un premio in denaro del valore di 300 euro ed esso diventerà ufficiale e diffuso in tutti gli incontri disputati in casa dall’Ischia Calcio.
R
icordiamo che l’Ischia è tra le poche squadre a livello regionale e non solo ad avere più di un inno. Tra quelli più conosciuti sicuramente c ‘è “Ischia Faje Sunnà” scritto e cantato dal napoletano Ciro Sebastianelli, fu scritto per la storica promozione dell’Ischia in C/1. Andando in ordine poi c’è quello di Antonio Fiore nel 2006 con il titolo “Inno all’Ischia”. Infine facendo un salto nel passato ci fu quello di “Forza Ischia!” opera del gruppo i The Snobs.
Lascia un commento