Sonia Mosca cantante
FONTE FOTO: Sonia Mosca Facebook

Scoop in esclusiva. Sonia Mosca: “Sanremo? Sono alle selezioni”

Il grande scoop della cantante Sonia Mosca ai microfoni di ViViRadioWeb con Marco Palomba e Carlo Ametrano

Sonia Mosca, cantante nata a Castellammare di Stabia e vincitrice di All Together Now , è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano  per la rubrica “A tu per tu” di ViViRadioWeb. Ecco le sue dichiarazioni:

Sonia come si è sviluppata questa tua passione per la musica?

“E’ nata insieme a me. Sono nata da due genitori musicisti quindi si può capire bene. Pensate che non ricordo nemmeno quand’è stata la prima volta che ho cantato”.

Quando hai la tua passione sarebbe poi diventato un lavoro?

“Sono solamente all’inizio. Vorrei tanto altro e cerco di migliorarmi sempre di più giorno dopo giorno”.

Un consiglio che vuoi dare a chi sogna di diventare cantante?

“Innanzitutto di studiare. C’è davvero un grande studio nella formazione del cantante. Bisogna studiare e allenarsi tutti i giorni, come se fosse un sport: è la stessa cosa.  Consiglio infatti a tutti quelli che vogliono diventare cantanti di impegnarsi ogni giorno della loro vita: sempre”.

E’ corretto dire che, per diventare personaggi importanti, conta l’umiltà?

“Sì. Bisogna essere semplici, umili e soprattutto unici. Bisogna avere sempre una propria identità. Molte volte, specialmente quando ero piccola, mi è stato detto: “Sei uguale a…”, che odiavo particolarmente. Serve sempre avere una propria identità però l’umiltà è la prima cosa: se si è  presuntosi non si va da nessuna parte”.

Hai avuto modo di partecipare a X-Factor. Era il tuo primo provino a 16 anni e non è andato bene.  Ma quanto ti ha aiutato a crescere?

“Ero disperata, ma allo stesso tempo capisci che le porte in faccia servono, altrimenti non miglioreresti. Non avresti quel qualcosa che ti permette di  crescere…e ve lo dice una che di porte in faccia ne ha prese parecchie!”

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Da buona italiana è partecipare e, perché no, magari vincere Sanremo. Resto però concentrata e spero di vivere sempre alla giornata. Spero infatti di arrivare in alto e di meritarmelo sempre”.

Parlando di Sanremo… ci sono possibilità nel 2022?

“Vi dico una notizia top secret: sono alle selezioni. Non l’ho mai detto prima, pensate che non lo sa neanche mio padre(ride ndr)”.

Se vuoi ascoltare l’intervista a Sonia Mosca clicca sul link che segue: http://chirb.it/0pzb6q