10.1 C
Castellammare di Stabia

Lecce-Roma 0-0, De Rossi frena e Champions si allontana

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Lecce e Roma pareggiano 0-0 oggi nel match tutto giallorosso della 30esima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.Il pareggio consente ai salentini di salire a 29 punti e di mantenere un minimo margine sulla zona retrocessione.

La Roma allenata da De Rossi ha 52 punti e scivola a -5 dal quarto posto occupato dal Bologna a quota 57.  Il match si infiamma subito e ad accendere la miccia è la Roma, che parte con Dybala in panchina.Al 6′ Bove trova la deviazione di testa, Falcone salva.

Dall’altra parte, colpo di testa di Pongracic e tocca a Svilar intervenire.All’11’ si accende Baldanzi, conclusione fuori di centimetri.

Al 21′ entra in scena Piccoli, destinato a diventare protagonista del match.L’attaccante controlla e si gira, mira sbagliata.

Al 28′ Gallo non finalizza la ripartenza dei padroni di casa, al 31′ è ancora Piccoli a concludere: palla alta.La punta ha altre 2 chance a disposizione al 40′ e al 42′.

Prima Svilar si oppone alla conclusione potente, poi l’attaccante spedisce oltre la traversa.Prima del riposo, in pieno recupero, la Roma si fa viva: Angelino spara su punizione, palo scheggiato. La ripresa si apre con un brivido nell’area salentina.

Blin e Falcone fermano Zalewski, l’arbitro Marcenaro lascia correre e il Var conferma la correttezza della decisione del fischietto.La Roma prova a prendere l’iniziativa ma al 68′ concede spazi che il Lecce sfrutta per creare una chance colossale.

Krstovic offre a Dorgu un pallone da spingere in rete, la conclusione sgangherata grazia i capitolini.Al 71′ è la Roma a sprecare un’occasione enorme.

El Shaarawy di tacco innesca Aouar che si presenta davanti a Falcone e si fa repingere il tiro. Nel finale, entrambe le squadre provano a vincere.De Rossi getta nella mischia anche Dybala ma è il Lecce a sfiorare il bersaglio grosso.

All’85’ Banda cerca il jolly dal limite dell’area, Svilar è attento e devia.All’86’ chance per Sansone: mira imprecisa.

Ultimo brivido al 94′: Oudin scheggia la traversa, finisce 0-0. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare