10.9 C
Castellammare di Stabia

Le pagelle su Juve Stabia-Avellino (0-1) di Natale Giusti

LEGGI ANCHE

Le pagelle su Juve Stabia-Avellino (0-1) di Natale Giusti. Tre sciagurate decisioni arbitrali frenano la corsa delle Vespe battute immeritatamente 

Le pagelle su Juve Stabia-Avellino (0-1) di Natale Giusti

 

Tre errori del sig. Marini di Trieste regalano una vittoria all’Avellino che i lupi avevano fatto ben poco per meritare fino al 15° della ripresa. Poi è salito in cattedra il sig. Marini di Trieste che prima ha regalato agli irpini l’espulsione di Mulè per fallo da ultimo uomo inesistente perchè c’era Esposito alle sue spalle. Poi ha regalato un gol all’Avellino con la palla che era uscita fuori sulla prima spizzata verso Maniero e infine ha graziato Tito, già ammonito, che commette una fallo di mani volontario ad una ventina di minuti dalla fine e avrebbe meritato l’espulsione. Juve Stabia-Marini 0-1….

Danilo Russo: voto 6,5

Incolpevole sul gol di Maniero, con la palla che era uscita fuori prima del tocco decisivo dell’attaccante irpino. Si becca un giallo per le proteste successive al vantaggio irpino. In inferiorità numerica con l’Avellino già in vantaggio ci mette una pezza in un paio di occasioni nel secondo tempo.

Erasmo Mulè: voto 5,5

Si fa saltare troppo banalmente nell’occasione dell’espulsione (peraltro inventata dall’arbitro) e da via libera a Maniero. E’ l’episodio che con la complicità del sig. Marini di Trieste cambia la partita. Salterà il derby con la Cavese.

Edgar Elizalde: voto 7

Sicuramente la nota più positiva della Juve Stabia. In emergenza per l’assenza di Troest, gioca in un ruolo neanche suo da vero e proprio centrale difensivo e sfodera una grande prestazione. Grande personalità in campo, è un calciatore che può tornare molto utile nel corso della stagione e stasera lo dimostra ampiamente risultando il migliore in assoluto anche da debuttante assoluto 8in maglia gialloblè.

Giuseppe Esposito: voto 6,5

Altra prova di sostanza. Pochissimi errori, nessuna sbavatura per un calciatore che ormai rappresenta una certezza per il reparto difensivo della Juve Stabia.

Alessandro Garattoni: voto 6,5

Non fa rimpiangere Scaccabarozzi che pure era risultato nelle precedenti uscite l’uomo più in forma dei gialloblè. Sulla destra sprinta quanto basta e assicura anche un’ottima fase difensiva. Sta tornando il Garattoni del girone di andata.

Luca Berardocco: voto 6

Inizia bene poi nel secondo tempo leggermente in calando ma il suo lo fa e da una grande contributo alla manovra di gioco a centrocampo della Juve Stabia.

Andrea Vallocchia: voto 5,5

Prova di grande dinamismo ma a discapito qualche volta della precisione nei passaggi. Qualche volta si allunga qualche palla di troppo e perde qualche pallone importante a centrocampo ma il suo contributo ion mezzo al campo è sempre rilevante.

Tommaso Fantacci dal 34° s.t.: senza voto

Si vede poco nel finale quando le Vespe tentano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio

Alberto Rizzo: voto 6,5

Valgono le stesse considerazioni fatte per Garattoni. Bene a sinistra sia nel quartetto di centrocampo, sia anche quando dopo l’espulsione di Mulè è costretto a scalare in difesa a sinistra. Sempre presente e sempre grande contributo alla causa gialloblè. L’impressione è sempre che faccia meglio a centrocampo a sprintare sulla sinistra piuttosto che sulla linea difensiva.

Francesco Orlando: voto 6,5

Parte a destra in un vero e proprio 3-4-3. Buona prestazione, dal suo piede nascono sempre belle ispirazioni per il reparto offensivo nonostante non sia proprio al massimo della condizione. Non decisivo come a Francavilla ma sempre nel vivo del gioco e spina nel fianco per l’Avellino.

Iacopo Cernigoi dal 34° s.t.: senza voto

La notizia positiva della giornata per questo ragazzo sfortunatissimo quest’anno è il suo ritorno in campo. Si da da fare nel finale ma troppo pochi palloni giocabili per potergli assegnare un voto per la prestazione di oggi.

Gennaro Borrelli: voto 6

Rischia di essere subito decisivo al primo minuto con un gran tiro di destro dal limite dopo una bella azione personale ma Forte si supera con un intervento miracoloso e mettendo in angolo. Sarebbe stato un gol strepitoso in avvio di gara. Nel secondo tempo però si spegne progressivamente.

Alessandro Mastalli dal 23° s.t.: voto 5,5

Prova impalpabile nella parte finale della gara. Si vede poco nel finale ed è una prestazione ancora una volta figlia dei problemi fisici che lo attanagliano al ginocchio. Crescerà col prosieguo della stagione. Per ora l’impressione è che più di questo non possa dare.

Alessandro Marotta: voto 5

Un errore madornale nel primo tempo a meno di un metro dalla porta condiziona fortemente il giudizio sulla sua prestazione. Un cross al bacio di Garattoni sul quale c’era scritto solo spingere in rete. Marotta colpisce di male forse di stinco o di polpaccio senza imprimere la giusta forza alla palla per depositarla in rete. Fa un figurone ancora una volta Forte ma l’errore di Marotta condiziona l’esito della gara. Ed è già il secondo errore clamoroso in tre partite con la Juve Stabia. Si rifarà, ne siamo certi….

Pasquale Padalino: voto 6,5

La gara l’aveva indovinata ancora una volta tatticamente. Con il 3-4-3 e Orlando sempre spina nel fianco per la difesa irpina la squadra sembrava in pieno controllo della gara fino al 60° e sicuramente la squadra che poteva recriminare sul risultato fino a quel momento era la Juve Stabia e non certamente l’Avellino. Scelta indovinata quella di Elizalde. Tutto bene insomma, una sola cosa sbagliata ma indipendente da lui: non aveva tenuto conto delle tre scellerati decisioni del sig. Marini di Trieste che hanno indirizzato la gara sul binario favorevole agli uomini di Braglia.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 

 


Juve Stabia TV


Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare