“
Le donne gelose ” è una commedia che a tratti fa ridere ma al tempo stesso un dramma che fa pensare e riflettere. La scenografia monocromatica dai colori nero grigio rende l’idea di una Venezia lugubre e tenebrosa . Una festa di Carnevale triste e deserta con i costumi scoloriti e maschere spettrali . Tutto gira attorno a Lucrezia, una giovane vedova con una forte moralità, che riesce a circuire i mal capitati per interessi economici e non per piaceri personali. Creando dei contrasti familiari e delle ambiguità. Un Arlecchino dagli abiti sbiaditi che altro non fa che portare trambusto . Bravi tutti gli attori , eccellente la recita di Sandra Toffolatti nei panni di Lucrezia. Splendidi i costumi di Gianluca Sbicca che si evidenziano sopra una scena magnificamente creata da Marco Rossi . Una rappresentazione di tre ore dove l’attenzione non viene mai vinta.
Punti Chiave Articolo
Il Piccolo Teatro di Milano e Teatro D’Europa Presentano: di Carlo Goldoni regia di Giorgio Sangati scene Marco Rossi – costumi Gianluca Sbicca –…
Per la Rassegna “La Palestra del Teatro-Drammaturgie del Presente “, giovedì 23 Febbraio inizio ore 20,30 al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri …
Ken Kesey scrisse l’omonimo romanzo nel 1959 e lo pubblicò nel 1962 dopo una su
Lascia un commento