14.2 C
Castellammare di Stabia

Lazzeri (Spezia): “Giusto tornare in campo se c’è la possibilità”

LEGGI ANCHE

A

bbiamo sentito il collega di La Spezia, Enrico Lazzeri, nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”:

“La situazione coronavirus in Liguria è stata abbastanza difficile, non come in altre zone del Nord Italia ma comunque in maniera importante. A La Spezia, invece, la situazione è stata meno difficile rispetto al resto della regione. Ormai sembra che il peggio sia passato e mi auguro che per tutta la nazione si possa andare avanti.

La città di La Spezia, e in generale la nostra regione, è abituata a ripartire dopo le catastrofi. Ora è il momento di ripartire e mi auguro che riparta anche il calcio per dare un segnale a tutti. Bisogna guardare avanti e scendere in campo in massima sicurezza. Così, inoltre, si eviterebbero le litigate tra le varie società. Ripeto, io preferirei che si giocasse. Lo Spezia si stava giocando il campionato e sarebbe brutto chiudere qui la stagione.

I ragazzi di Italiano ha fatto una grossa rimonta dopo un inizio di stagione disastroso. L’ultima sconfitta in casa della Juve Stabia ha fermato un po’ la corsa dello Spezia ma la squadra, in caso di ripartenza, se la giocherebbe senz’altro. Il tecnico ex Trapani sta svolgendo un lavoro incredibile. È un allenatore con le idee chiare e lo ha dimostrato da subito, anche quando i risultati non erano positivi. Per me è un predestinato e andrà certamente in A. Ha un futuro luminoso davanti a sè.

La sua squadra gioca molto bene e, soprattutto, vince. Sappiamo che vincere è fondamentale perché se giochi bene ma perdi il bel gioco è fine a sè stesso. Lui è stato bravo a continuare a lavorare dopo un inizio da incubo e i risultati, ora, gli danno ragione. La gara con la Juve Stabia è stata l’unica sconfitta meritata per lo Spezia in questo 2020. Le vespe misero in seria difficoltà le aquile e meritarono i tre punti. I liguri devono lavorare meglio per non soffrire così tanto il sintetico, come capitato anche in altre partite.

Juve Stabia TV


Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare