L
a Polizia di Stato di Messina ha arrestato ai domiciliari tre ladri con pregiudizi che rubavano dentro l’area della società Messina Servizi
Arrestati in flagranza, stanotte, per il reato di furto aggravato in concorso, tre messinesi, rispettivamente di 27, 39 e 49 anni, tutti con pregiudizi specifici per furto e ricettazione.
Tra le 03.00 e le 04.00 di stanotte, i poliziotti di Squadra Mobile e Volanti di Messina li hanno sorpresi ad asportare materiale in giacenza all’interno dell’isola ecologica di Pistunina.
Ladri in azione sorpresi all’interno dell’isola ecologica
I tre ladri avevano già caricato il materiale su un furgone ed erano pronti a lasciare l’area della società Messina Servizi, quando i poliziotti, accerchiata l’intera zona, sono intervenuti.
I rei hanno inizialmente dichiarato di essere dipendenti della società di gestione dell’isola ecologica; successivamente hanno tentato la fuga scavalcando il muro di cinta, ma sono stati velocemente raggiunti e bloccati all’interno del vano scala di una palazzina limitrofa.
La perquisizione del furgone utilizzato dai tre ha portato al rinvenimento della refurtiva – batterie, rame, materiale ferroso – riconsegnato alla società di servizi, nonché gli arnesi atti allo scasso utilizzati per mettere a segno il furto.
Ladri in azione sorpresi all’interno dell’isola ecologica
Rilevata, altresì, la manomissione e il consequenziale danneggiamento del cancello d’ingresso all’isola ecologica.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i ladri sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)