Nota congiunta al termine del vertice: resta Paolo Savona, ma alle Politiche comunitarie, mentre Giovanni Tria dall’Università di Tor Vergata al ministero dell’Economia
E
’ pronto l’accordo per il governo gialloverde, dicono le notizie apprese dalla preziosa #maratonamentana su La7.
Lega e Movimento 5 Stelle avrebbero risolto il nodo Savona: il ministero dell’Economia può andare a Giovanni Tria, professore ordinario di Economia politica e presidente della facoltà di economia all’Università di Roma Tor Vergata.
Luigi Di Maio e Matteo Salvini, al termine di una giornata ad alta tensione e di intensa attività, hanno finalmente fatto sapere che: “Ci sono tutte le condizioni per un governo politico M5S Lega”.
Dopo l’incontro con Di Maio e con il premier in pectore, Giuseppe Conte, Salvini ha lasciato la Camera senza rilasciare dichiarazioni, ma il suo braccio destro Giancarlo Giorgetti ha risposto con un sintetico e laconico “sì” a chi gli chiedeva se l’accordo fosse stato chiuso.
INTANTO, proprio in questo istante, ore 19.37 c’è stata la comunicazione ufficiale della rinuncia al mandato di Cottarelli (vedi video alla fine) e che è stato convocato, per le 21.15, il Prof. Conte.
Questa l’ipotetica lista dei ministri del governo Conte segnalata da Mentana
Presidente del Consiglio: Giuseppe Conte
Economia: Giovanni Tria
Interno: Matteo Salvini
Esteri: Moavero Milanesi
Politiche comunitarie: Paolo Savona
Difesa: Elisabetta Trenta
Lavoro e Sviluppo Economico: Luigi Di Maio
Salvini e Di Maio assumerebbero anche la carica di Vice Premier
Stanislao Barretta
Lascia un commento