Castellammare – Inaugurati laboratori dello Sturzo, Pannullo: “Colpito dalla preparazione degli studenti”
A
margine dell’inaugurazione dei laboratori dell’Istituto Tecnico Statale Luigi Sturzo, il sindaco Antonio Pannullo è intervenuto ai microfoni di ViViCentro
“Oggi sono venuto allo Sturzo perché si svolgeva una manifestazione in cui venivano premiate le eccellenze, e ne ho approfittato per visitare i locali, le attività, i percorsi formativi. Sono rimasto contento. Un’offerta formativa che va dal tecnico biologico, tecnico bio-alimentare, un percorso in ambito economico e turistico. Studenti preparatissimi mi hanno spiegato, in maniera puntuale quello che è la loro attività, e sono rimasto colpito dal loro entusiasmo di venire a scuola. Ho colto l’occasione per invitare gli studenti a diventare testimoni per la scuola di Castellammare”
Studenti oggi, lavoratori domani. Nei giorni scorsi è stato presentato un programma per rilanciare il termalismo stabiese. Quali sono i progetti futuri?
“Il progetto è iniziato il 27 novembre con il salvataggio della S.I.N.T. Le prossime tappe prevedono dialoghi con le istituzioni, Regione. Puntiamo ad andare in Europa a presentare quello che è il nostro obiettivo. Dal 7 febbraio dovrebbe partire questa manifestazione di interesse. Agli inizi di aprile se non per il 30 marzo, si dovrebbe partire con il bando per affidare ai privati la gestione del termalismo di Castellammare. Un obiettivo straordinario sul quale abbiamo puntato tanto, in cui abbiamo visto anche la volontà della politica”.
A cura di Antonio Gargiulo
Riproduzione riservata
Lascia un commento