B
eppe Grillo e Matteo Renzi hanno firmato il patto per la scienza promosso dall’immunologo Roberto Burioni per sostenere la ricerca scientifica e contrastare la pseudomedicina.
Il fondatore, tutt’ora garante del MoVimento 5 Stelle, accusato spesso di sostenere posizioni anti scientifiche, e il “morto” del PD più vivo di tutti, hanno firmato il patto per la scienza promosso dal virologo Roberto Burioni sono diventati due dei principali protagonisti della campagna prova VAX e contro le bufale in medicina.
Punti Chiave Articolo
L’annuncio è arrivato dallo stesso Burioni sul sito Medicalfacts e diffuso via Twitter:
“Oggi è successa una cosa molto importante: Beppe Grillo (sul suo blog) e Matteo Renzi hanno sottoscritto (insieme a molti altri), un patto a difesa della scienza.
Perché ci si può dividere su tutto, ma una base comune deve esserci.
Perché non ascoltare la scienza significa non solo oscurantismo e superstizione, ma anche dolore, sofferenza e morte di esseri umani”.
Nel patto, – scrive il medico -, le forze politiche si impegnano a:
“sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell’umanità, che non ha alcun colore politico”,
ma anche a
“governare e legiferare in modo tale da fermare l’operato di quegli pseudoscienziati, che, con affermazioni non-dimostrate e allarmiste, creano paure ingiustificate tra la popolazione nei confronti di presidi terapeutici validati dall’evidenza scientifica e medica”.
Lascia un commento