“Con Gattuso ha ritrovato serenità e sorriso”
Lorenzo Insigne è stato il protagonista (insieme ad Ospina che ha parato un rigore a Iemmello) della vittoria del Napoli sul Perugia nella gara di Coppa Italia che ha regalato i quarti alla squadra di Gennaro Gattuso. Il talento di Frattamaggiore ha realizzato i due rigori che hanno permesso agli azzurri di superare il turno, ma oltre ai tiri dal dischetto, la sua è stata anche una gara di sacrificio e tanta corsa.
Ecco quanto scritto dai maggiori quotidiani su Insigne:
Gazzetta dello Sport – 7: “Il migliore. Una doppietta ma soprattutto tanta sostanza e finalmente un dinamismo che lo porta a saltare l’uomo e a creare superiorità”.
Corriere dello Sport – 7: “Non solo per i due rigori, certo anche per quelli, ma per la volontà, per la generosità, per l’altruismo con cui sta in campo”.
TuttoSport – 7: “Il migliore in campo e non solo per i due rigori realizzati. Il capitano ha ritrovato la serenità ed il sorriso da quando Gattuso gli ha restituito il suo ruolo originario”.
Il Mattino – 7,5: “Vive un momento di grazia. Da capitano vero si è caricato la squadra sulle spalle e finalmente arrivano anche i gol (anche se dal dischetto). Freddo nella trasformazione dei due rigori, ma è il complesso della sua prestazione ad essere incoraggiante a conferma dell’ottimo periodo di forma che sta attraversando”.
Lascia un commento