17.5 C
Castellammare di Stabia

La stampa esalta Gattuso: “Ingolfa l’Inter e vede la finale”

LEGGI ANCHE

Il tecnico è riuscito ad avere la meglio sulla squadra di Antonio Conte

E’ stata una partita arcigna, grintosa da parte del Napoli a San Siro, proprio come il suo allenatore Gennaro Gattuso che è riuscito a mettere in atto un piano tattico tale da imbrigliare il palleggio dell’Inter.

Ecco quanto scritto dai più importanti quotidiani:
Corriere dello Sport – 6,5: Vince nel suo San Siro e fa un bel passo in avanti verso la finale. Il 4-3-3 di facciata dà i frutti sperati e vince con merito. Riscattato il ko contro il Lecce di domenica.
Gazzetta dello Sport – 6,5: Il 4-3-3 è molto teorico, anzi non esiste. Gattuso fa massa critica a centrocampo per ingolfare l’Inter e la strategia va a buon fine. Il suo Napoli preferisce subire le partite, non per caso va forte con le grandi e soffre con le piccole.
La Repubblica – 7: Vince la partita a scacchi aggiungendo un centrocampista.
Corriere della Sera – 7: A San Siro con l’Inter avevano vinto solo Juve e Barça. Il Napoli si conferma squadra da grandi partite, lui la schiera come una provinciale e fa bene: le qualità dei singoli esaltano il piano partita.
TuttoSport – 7: Stavolta il Napoli è quello di gala e non la squadra pasticciona che ne aveva presi tre dal Lecce. Fase difensiva da applausi e finale di Coppa Italia più vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare