8121614fdc2bbc90aa85beab45337a99 1332006962

La Nazionale si tinge un po’ di gialloblù. Prima convocazione per un ex stabiese.

Dopo i vari Sau, Pavoletti, Zaza, Verdi arriva la convocazione in Nazionale anche per un altro ex calciatore della Juve Stabia. Stiamo parlando di Danilo D’Ambrosio, terzino destro di Caivano che ha vestito la casacca delle Vespe nella stagione 2008/09 e nei primi sei mesi di quella 2009/10. D’Ambrosio arrivò alla Juve Stabia dal Potenza e fu autore di un anno e mezzo assolutamente positivo e sorprendente, tanto da suscitare l’interesse del Torino. Proprio i granata lo prelevarono dalla Juve Stabia a gennaio 2010 assocurandosi quello che sarebbe diventato un leader e capitano, granata per cinque stagioni (in foto D’Ambrosio al Menti da avversario con la maglia del Toro).
Nel gennaio 2014 per D’Ambrosio l’ulteriore salto di qualità con il passaggio all’Inter, di cui ora è punto fermo della fascia destra.
Il C.T. Giampiero Ventura ha quindi deciso di premiare la crescita di D’Ambrosio convocandolo per il match di venerdì di qualificazione ai prossimi mondiali contro l’Albania, che si terrà a Palermo, e per quello amichevole di martedì contro l’Olanda ad Amsterdam.
Per D’Ambrosio, autore di 41 presenze e 2 reti nella sua esperienza stabiese, arriva quindi la soddisfazione più bella che un calciatore possa provare.
La Nazionale Italiana da oggi ha qualche sfumatura gialloblù.

Questo l’elenco completo dei convocati di Ventura:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal);
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino);
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).