La Nave Scuola ‘Whatever It Takes’ Pronta A Salpare (Lo Piano-Saint Red)

LEGGI ANCHE

Nella nottata di ieri la nave scuola ‘Whatever It Takes’, capitanata dal comandante Draghi ha incassato la fiducia del Senato; stasera, dopo quella della Camera, potrà sciogliere gli ormeggi e salpare.

La Nave Scuola ‘Whatever It Takes’ Pronta A Salpare (Lo Piano-Saint Red)

Capitan Draghi, non è mai stato un Marco Polo, un Cristoforo Colombo, un Ferdinando Magellano, non ha mai effettuato traversate oceaniche, non ha mai solcato mari in tempesta.

Al contrario, ha scalato vette ‘inaccessibili’, cosa che nessun altro Italiano era riuscito a fare in questi ultimi decenni.

Ha vissuto la maggior parte della sua vita in stanze di potere, è stato politico ed economista al tempo stesso: questo gli ha permesso di arrivare alle più alte cariche della Finanza Italiana, Europea nonché Mondiale.

Dai prossimi giorni, Draghi dovrà cavalcare mari pericolosi anche se, almeno per il momento, dal punto di vista politico, i venti non sono di burrasca ma di bonaccia.

La maggioranza in Senato si è ottenuta grazie alla collaborazione fattiva dei partiti politici di maggioranza e minoranza, anche se le defezioni di alcuni Senatori, hanno contribuito a creare una piccola frattura.

Ora che la nave ‘Whatever it Takes’, sta per salpare, è normale che tutti i partiti ambiscano ad un posto in coperta: sarà compito del Comandante Draghi assegnare a ciascuno il proprio spazio.

Questa sarà il compito più difficile per Draghi: accontentare tutti non è possibile, neppure avendo più comandanti in capo.

Il destino degli ammutinati sarà l’espulsione secondo le direttive dei vari partiti di appartenenza, anche se sarebbe più giusto rispettare le diversità di pensiero.

Redazione

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

VIDEO Collegati:

Castellammare di Stabia, la rottura di una conduttura idrica crea disagi per raggiungere la penisola sorrentina

La rottura improvvisa ha creato grossi problemi anche alla circolazione veicolare. Segui gli aggiornamenti sulla situazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare