Giuseppe La Monica, attaccante del Taranto, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Juve Stabia per 2-0.
Le dichiarazioni di La Monica sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Sono cose che capitano purtroppo andare via da Castellammare ma nel Taranto ho trovato la mia dimensione. Spesso accade nel calcio che ciò che ti viene tolto la domenica prima poi ti viene ridato dopo la settimana successiva. Sono sempre a disposizione del mister – aggiunge La Monica – ovunque mi voglia fare giocare. Per me segnare oggi è stata un’occasione unica, l’unico dispiacere è stata la mancanza dei nostri tifosi perché non abbiamo potuto gioire insieme.
Sul rigore l’arbitro 90 su 100 lo fischia sempre. Anche col Var ti viene sempre dato quel rigore.
A giugno – conclude La Monica – c’è stato il corteggiamento per tornare a Castellammare ma Taranto è stata una grande occasione per me”.
Al termine del match ha rilasciato dichiarazioni anche Romano che ha siglato la rete su rigore dell’1-0: “Siamo una squadra che lavora benissimo. Non gioca uno e gioca l’altro ma siamo una squadra sempre sul pezzo. Finalmente mi sono sbloccato, mi piacciono le due fasi. C’erano stati un po’ di screzi con i ragazzi della Juve Stabia sul rigore ma appena sono partito dal dischetto non ho avuto dubbi”.