Foggia vs Juve Stabia foto di Emilio D’Averio
G
uarda le foto di Foggia vs Juve Stabia realizzate dal nostro fotografo Emilio D’Averio che ci racconta così la sconfitta delle Vespe con i ragazzi di Mister Giovanni Stroppa allo stadio “Zaccheria” di Foggia. La Juve Stabia esce dalla competizione tricolore e ora dovrà concentrarsi solo  sul campionato.
Oltre alle azioni del match abbiamo fotografato il pubblico sugli spalti, cerca la tua foto e richiedici l’originale per e-mail:redazione.sportiva@vivicentro.it
Ieri allo Zaccheria è stato tempo di Coppa Italia per Foggia e Juve Stabia che dopo essersi affrontate solo quattro giorni fa al Menti, si  sono affrontate a pochi giorni di distanza anche in Coppa Italia Lega Pro.
Queste le formazioni:
FOGGIA (4-3- 3): Guarna, Gerbo, Martinelli, Empereur, Sicurella, Agazzi, Coletti, Sicurella, Chiricó, Padovan, Sainz-Maza, Letizia.
A Disposizione: Sanchez, De Almeida, Agnelli, Loiacono, Quinto, Letizia, Tucci, Dinielli, Mazzeo, Rubin, Sansone.
All. Stroppa
JUVE STABIA (4-3- 3): Bacci, Petricciuolo, Amenta, Camigliano, Liotti, Esposito, Zibert, Salvi, Lisi, Montalto, Kanoute.
A Disposizione: Russo, Riccio, Cancellotti, Liviero, Atanasov, Sandomenico, Strianese, Rosafio, Mauro
All. Fontana
Al 18’ arriva il vantaggio del Foggia: Errore di Lisi che lascia Liotti fuori posizione, Chiricò ne approfitta e crossa in mezzo all’aria, liscio clamoroso di Petricciuolo che favorisce Padovan che insacca alle spalle di Bacci.
Al 7 della ripresa, altro regalo della Juve Stabia e il Foggia ringrazia realizzando il raddoppio: Camigliano vuole uscire palla al piede dalla propria area dribblando anche Padovan che invece gli recupera palla partendo in contropiede con il solo Amenta che rimane a difesa di Bacci, palla a Chiricò che manda la palla in fondo al sacco.
GOOOL – Al 11’ del s.t. la Juve Stabia accorcia le distanze: Agazzi sbaglia clamorosamente un facile appoggio, Zibert recupera palla e serve Lisi che si beve Sicurella e appoggia alle spalle di Guarna.
Al 32’ del s.t. il Foggia si porta sul 3 a 1: Errore a centrocampo della Juve Stabia con Letizia che parte in velocità , vede Chiricò che questa volta non prova la giocata personale e serve Angelo che si era sovrapposto, il centrocampo della Juve Stabia non rientra, passaggio a Padovan che arriva centralmente e batte Bacci.
Al 44’ del s.t. il Foggia chiude i conti con Chiricò che approfitta di un altro errore della Juve Stabia e se ne va in contropiede dribblando anche Atanasov e depositando la palla in rete a porta vuota.
Il Foggia restituisce il 4 a 1 di alle Vespe, ma quella di ieri è stata un’altra Juve Stabia che ora dovrà solo concentrarsi sul campionato, con la consapevolezza di avere un Rosafio in più.