Chiude “Parliamone sabato” il programma condotto da Paola Perego su Rai Uno, dopo una puntata in cui si è discusso del perché le donne dell’Est sono meglio delle italiane, adoperando scritte e tesi offensive. La condanna ha unito il mondo politico, osserva Mattia Feltri nel Buongiorno. Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale della Rai, spiega in un’intervista a Francesco Bei cosa è successo e cosa si farà per evitare che riaccada.
Le ragazze dell’Est
S
ospinta dalla marea furente dei purificatori social, la coalizione globale del decoro a buon mercato ha avuto un grido solo: «A casa!». Lo hanno detto veramente: «A casa!». Dev’essere stata una bella sensazione per leader e semileader riservare a un così alto obiettivo il linciaggio tanto spesso subito. E dunque, accerchiato da un popolo in armi, eletti ed elettori, dirigenti Rai e alte istituzioni, il programma è stato infine cancellato. Una grande vittoria dell’Italia civile, seguita da esultanza e brindisi online. Continueremo a essere il Paese derelitto di sempre, ma vuoi mettere il sabato pomeriggio senza Paola Perego?
vivicentro.it/opinione
vivicentro/Su ”le donne dell’Est” i partiti politici hanno raggiunto una concordia sconosciuta dalla battaglia di Vittorio Veneto
lastampa/Le ragazze dell’Est MATTIA FELTRI
Lascia un commento