La Bastonatura di ViViCentro.it – Eleven Sports, pagare e non vedere

La Bastonatura di ViViCentro.it – Eleven Sports, pagare e non vedere. L’amara sorpresa per gli...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Eleven Sports, pagare e non vedere. L’amara sorpresa per gli utenti di aver avuto già due disservizi

La Bastonatura di ViViCentro.it – Eleven Sports, pagare e non vedere

 

Tutto ci saremmo aspettati da questo pazzo mondo della Lega Pro, tranne che i tantissimi utenti sparsi in tutta Italia avessero dovuto pagare un abbonamento a cifre blu senza poter assistere alle gare previste nel palinsesto. Ed è capitato già due volte nelle prime quattro giornate di campionato.

Il primo disservizio alla prima giornata di campionato. Juve Stabia-Monopoli non l’ha vista praticamente nessuno a Castellammare tranne i giornalisti accreditati allo stadio. Ma il peggio doveva ancora arrivare ed è stato servito due settimane più tardi.

Stavolta, parliamo di domenica 11 ottobre, il disservizio è stato generale. Infatti quando mancavano una ventina di minuti alla fine delle gare iniziate alle 15, blackout generalizzato. E il cattivo funzionamento della piattaforma che detiene i diritti tv della Serie C è durato praticamente fino a tarda sera tanto da costringere Eleven Sports a trasmettere addirittura in chiaro in diretta Facebook tutte le gare previste in posticipo in serata.

Chi vi scrive ha effettuato un tentativo di collegamento live intorno alle 21:30 ed ha potuto assistere, udite udite, al minuto 11 ripetuto più volte di Bisceglie-Turris e al riscaldamento pre-gara di Foggia-Potenza anch’esso ripetuto più volte mentre la gara era già sul finire del primo tempo.

Probabilmente Eleven Sports ha subito il problema tecnico dei tantissimi accessi alla piattaforma dovuti alla presenza di grandi piazze in un Girone C che sembra più una Serie B2 che non una Serie C vera e propria. Ma tutto ciò era risaputo da tempo e non giustifica il malfunzionamento. Infatti si sapeva che in tempi di Covid-19 con il pubblico a casa e impossibilitato ad andare allo stadio e soprattutto con squadre come Palermo, Avellino, Bari, Catanzaro, Catania, Foggia ecc., il numero di abbonamenti e di contatti sarebbe stato elevatissimo.

Se a ciò aggiungiamo anche la politica di prezzi maggiorati da Eleven Sports per questa stagione, i conti assolutamente non tornano. E benissimo ha fatto la Lega Pro a stigmatizzare il comportamento dell’emittente che sa molto di presa in giro nei confronti degli utenti.

Ci si augura che chi può prenda dei seri provvedimenti in questo caso. Anche perchè la beffa per gli abbonati sarebbe duplice. Da un lato infatti i tifosi non possono andare allo stadio causa Covid. Dall’altro lato si paga un abbonamento anche a cifre rilevanti per poi non poter usufruire del servizio.

Eleven Sports, l’amara sorpresa di pagare e non vedere… La Lega Pro già martoriata da tanti problemi con il Trapani già estromesso e il Livorno che rischia di fare la stessa fine, non merita di rendersi ridicola anche a causa di chi dovrebbe veicolarne lo spettacolo attraverso le immagini.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare