16 C
Castellammare di Stabia

La Bastonatura di ViViCentro.it – Vespe in versione Dottor Jekill e Mr.Hyde

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Vespe in versione Dr. Jekill e Mr. Hyde: dalla squadra svogliata di La Spezia a quella affamata contro il Pescara

 

Per la rubrica settimanale “La Bastonatura di ViViCentro.it” analizziamo l’atteggiamento molto diverso mostrato in campo dalle Vespe nelle due gare in tre giorni contro lo Spezia e contro il Pescara. Al pari del capolavoro letterario di Robert Louis Stevenson che ideò il personaggio di Henry Jekill, persona educata e rispettabile, che bevendo una pozione si trasformava in Edward Hyde, persona sgradevole e aggressiva, allo stesso modo abbiamo potuto assistere a due Juve Stabia molto differenti in soli tre giorni.

A La Spezia infatti, per stessa ammissione di Caserta che ha parlato di facce strane dei propri calciatori già nel riscaldamento e che proprio ieri non ha nascosto anche proprie colpe al riguardo, è scesa in campo una Juve Stabia senza mordente, svogliata e con un atteggiamento molle in campo che ha iniziato anche benino la gara salvo poi scomparire definitivamente dal terreno di gioco dopo il gol subito dopo venti minuti dalla squadra ligure ad opera di Bidaoui.

Ieri sera contro il Pescara è scesa in campo una squadra completamente diversa. Un collettivo quello stabiese voglioso di arrivare prima degli avversari su ogni pallone come se fosse l’ultimo della partita ma soprattutto una squadra cinica, aggressiva e capace di reagire a due episodi che avrebbero ammazzato anche un toro: il rigore sbagliato dal bomber Francesco Forte al minuto 9 e il gol del vantaggio abruzzese ad opera di Galano al minuto 13. La Juve Stabia non si è assolutamente abbattuta ma ha trovato la forza per reagire alla grandissima e stanare l’avversario con i due splendidi gol di Forte nel primo tempo e di Canotto ad inizio ripresa. Un collettivo che, a differenza della prova incolore di La Spezia di tre giorni prima, non si è piegato di fronte alle prime avversità del match e si è subito concentrato sulle giocate successive cercando il modo per piegare l’avversario di turno.

E’ sicuramente quest’ultima la strada da seguire per centrare l’obiettivo salvezza e non certamente quella di La Spezia. Se la Juve Stabia mantiene la stessa intensità e attenzione mostrata ieri sera contro il Pescara, può fare benissimo contro qualsiasi avversario di questo campionato. Se viceversa l’intensità, l’attenzione e la concentrazione calano, allora qualsiasi avversario di questo torneo si può dimostrare insormontabile per questa squadra come insegna la sconfitta di La Spezia.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare