16 C
Castellammare di Stabia

L’ Orda Azzurra, Apicella: “L’ Inter ha mollato gli ormeggi. Il Napoli ha maggiori motivazioni, può portare a casa la vittoria”

LEGGI ANCHE

 

A L’ Orda Azzurra, in onda sulle frequenze di Vivi Radio Web, è intervenuto Gianluca Apicella, giornalista di MagazinPragma. Ecco quanto evidenziato:

“Domenica sera a San Siro sarà la volta di Inter-Napoli. Gara che servirà di più agli azzurri, l’ Inter ormai ha mollato gli ormeggi. La squadra  non vince da un mese e dopo il pari contro il Torino è andata completamente nel pallone. Sono arrivate delusioni come i pareggi contro Sampdoria e  Milan o sconfitte cocenti come quella di Crotone e di Firenze. Quest’ ultima ha lasciato degli strascichi notevoli, una parte dei tifosi è ormai contro Pioli. Addirittura si è parlato di dimissioni da parte del tecnico, lunedì però è arrivato un comunicato della società a smentire queste voci. La sensazione è che Pioli non sarà l’ allenatore dell’ Inter la prossima stagione. Si è fatta una carrellata di nomi: Capello, Spalletti, Simeone mentre si allontana la pista Antonio Conte. Non penso che il Chelsea voglia privarsi di un tecnico che sta facendo benissimo.

I tifosi nerazzurri sono imbufaliti con la squadra anche per il fatto che è stato interrotto il ritiro punitivo. Una parte della tifoseria è contro il direttore Piero Ausilio che portato a Milano buoni calciatori come Kondogbia e Joao Mario ma a prezzi elevati. Per non parlare di Gabigol, pagato 30 milioni. In Brasile era un fenomeno, in estate è stato strappato al Barcellona e in questa stagione ha giocato con il contagocce. Poche presenze e pochi minuti nelle gambe, contro il Bologna ha realizzato l’ unico gol in campionato giocando gli ultimi minuti. Non capisco perché Pioli gli preferisca calciatori come Palacio o come Eder.

Per quanto riguarda la sfida di domenica entrambi i tecnici non faranno alcun turnover, dovrebbero scendere in campo le formazioni titolari. Il tridente composto da Perisic, Candreva e Icardi sta un po’ salvando la faccia alla squadra in queste ultime gare. Icardi è stato l’ unico calciatore, nella storia del club, ha realizzare una tripletta senza portare a casa alcun risultato. Questo episodio la dice lunga sulla stato fisico ed emotivo della squadra. Pronostico? Al Napoli servono punti per continuare a lottare per il il secondo posto. L’ Inter rischia di non accedere neanche in Europa League, alla società non dispiacerebbe particolarmente. Sia perché si riesce a programmare meglio la prossima stagione, sia per un discorso economico legato alle varie tournée estive. Credo che il Napoli porterà a casa la vittoria, il calcio però è strano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare