Â
COPPA ITALIA – Tutto pronto per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Inter, in programma il 9 febbraio alle 20:45. All’andata, i bianconeri hanno sconfitto i nerazzurri a San Siro, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. Conte cerca l’impresa per staccare il pass per la finale.
Â
Solo 90 minuti separano Inter e Juventus dalla finale di Coppa Italia. Nella gara d’andata è stata la squadra di Pirlo a vincere, segnando due reti in trasferta, entrambe siglate da Ronaldo. Tra i nerazzurri tornano a disposizione in coppa sia Lukaku che Hakimi, mentre sarà assente Vidal. I bianconeri, invece, devono far fronte all’assenza di Arthur, con qualche linea di febbre, e, forse, anche Morata, colpito da un virus intestinale. Per qualificarsi, la squadra di Conte deve: o vincere con due reti di scarto o segnando almeno tre gol. Alla Juventus basterebbe anche un pareggio per volare in finale.
Juventus
Alcune assenze pesanti per la Juventus in vista della semifinale contro l’Inter. Mancherà , sicuramente, Arthur, bloccato a casa con la febbre, che verrà sostituito da Rabiot. A completare il centrocampo ci sarà Bentancur, con McKennie ad agire sulla fascia destra, mentre Chiesa dal lato opposto. In porta, spazio a Buffon, titolare nelle partite di coppa, mentre in difesa viene confermata la coppia titolare già vista all’andata: Demiral-De Ligt. In attacco, Cristiano Ronaldo dal primo minuto insieme a Kulusevski ad agire da seconda punta. Morata, invece, attaccato da un virus intestinale, potrebbe non farcela a prendere parte al match.
probabile formazione (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.
Inter
L’obiettivo primario di Conte è tentare l’impresa, anche in vista dei vari rientri rispetto alla gara d’andata. A difendere la porta presieduta da Handanovic, sarà il solito trio nerazzurro: Skriniar-De Vrij-Bastoni. I dubbi principali sono a centrocampo. L’assenza per squalifica di Vidal lascerà spazio a Gagliardini in posizione di mezz’ala, mentre il reparto sarà completato da Brozovic e Barella. Sulle fasce, se a destra la titolarità di Hakimi è garantita, sul versante opposto sarà Young, e non Perisic, a scendere in campo dal primo minuto. In avanti, rientra Lukaku, assente per squalifica all’andata, che sarà accompagnato da Lautaro. (qui le parole di Conte in conferenza stampa)
probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Â
Â
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.