23.5 C
Castellammare di Stabia

Zigoni è ufficialmente un nuovo attaccante della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Zigoni, classe 1991, ex Venezia, Treviso, Genoa, Milan e Avellino tra le altre è ufficialmente un nuovo attaccante della Juve Stabia. Il calciatore è stato anche già presentato ai tifosi ieri sera in occasione della presentazione al “Romeo Menti” della squadra e delle nuove maglie per la stagione agonistica 2022-2023.

LA CARRIERA DI GIANMARCO ZIGONI PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.

Gianmarco è il figlio di Gianfranco Zigoni, attaccante dal passato illustre con il Verona e pronipote di Ronzon, ex calciatore del Napoli.

Zigoni ha iniziato la sua carriera ad Oderzo nell’Opitergina dove suo padre Gianfranco, ex attaccante del Verona allenava. Successivamente è passato nelle giovanili del Treviso fino ad esordire in prima squadra il 26 gennaio 2009 nella partita di Serie B persa dal Treviso per 2-1 contro l’Ancona, gara in cui ha segnato il suo primo gol per i biancocelesti.

Il 1º luglio 2009 viene acquistato dal Milan, con cui ha esordito in Serie A il 28 marzo 2010 nel pareggio per 1-1 tra i rossoneri e la Lazio, subentrando al 77º minuto di gioco a Filippo Inzaghi. Con la formazione Primavera dei rossoneri ha vinto la Coppa Italia Primavera 2009-2010, segnando il gol del definitivo 2-0 nella finale di ritorno contro il Palermo.

Nell’estate del 2010 passa in comproprietà al Genoa nell’operazione che ha portato Sōkratīs Papastathopoulos al Milan.

Il 9 settembre 2010 con la squadra Primavera del Genoa ha vinto la Supercoppa italiana Primavera segnando due gol, uno per tempo, nella partita terminata 5-0 contro la sua ex squadra, il Milan.

Dopo un passaggio al Frosinone, il Milan lo riscatta per intero dal Genoa e lo cede in prestito all’Avellino in Lega Pro. Il 25 settembre 2011 ha segnato la sua prima rete con la maglia dell’Avellino e nel corso della stagione ha contribuito alla salvezza della squadra con 11 gol in 30 presenze.

Nel 2012 passa poi in prestito con diritto di riscatto alla Pro Vercelli salvo poi fare ritorno all’Avellino contribuendo alla promozione in Serie B degli irpini.

Il 29 luglio 2013 viene ufficializzato il suo trasferimento in prestito al Lecce, club di Lega Pro Prima Divisione. L’anno dopo lo ritroviamo al Monza in prestito prima di passare in prestito alla SPAL.

Nella stagione 2015-2016 contribuisce alla promozione in B della SPAL con 11 reti. Nel 2017 il Milan cede Zigoni al Venezia di Filippo Inzaghi neo promosso in Serie B. Esordisce con i veneti in campionato il seguente 26 agosto, contro la Salernitana, e segna la sua prima rete nella nuova squadra il 9 settembre, contro il Bari.

La stagione successiva riesce a trovare pochissimo spazio complice una serie di infortuni a catena. Nel girone di andata colleziona solamente 3 presenze. L’11 maggio 2019, nella partita tra Carpi-Venezia, valevole per la 38ª giornata di campionato, entra nella ripresa siglando la sua prima tripletta in maglia arancio-verde, decisiva per la vittoria in rimonta per 3-2 del Venezia. Risultato che permette così alla società veneta di disputare i Play-out. Nel campionato di B 2019-2020 lo ritroviamo anche titolare al “Menti” tra le fila dei veneti in Juve Stabia-Venezia terminata 2-0 con le reti di Bifulco e Forte.

Nel settembre 2020 passa in prestito al Novara, tornando dopo 4 anni in Serie C. Poi a gennaio 2021 il passaggio al Mantova e dopo aver saltato tutta la prima parte della stagione successiva, a gennaio 2022 firma con la Virtus Verona dove segna 4 reti in 14 gare.

Di seguito il comunicato della società stabiese circa l’arrivo in gialloblè di Gianmarco Zigoni.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Gianmarco Zigoni, classe ’91, fino al 30 giugno 2023.

Il calciatore, natio di Verona, è cresciuto calcisticamente nel Treviso e nel Milan e ha vestito anche, tra le altre, le maglie del Genoa, del Frosinone, dell’Avellino, della Pro Vercelli, del Lecce, del Monza, della Spal, del Venezia, del Novara, del Mantova e della Virtus Verona.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di essere arrivato in una piazza così calorosa come quella stabiese. Spero di fare del mio meglio e mettermi subito a disposizione di mister e compagni: lavoro sodo per questo”.

S.S. Juve Stabia”. 


Juve Stabia TV


Napoli-Atalanta 0-3! Svegliati dal bel sogno, doccia gelida

Il Napoli si sveglia dal sonno e la sveglia la suona la Dea di Gasperini che al Maradona si impone per 0-3 e strappa una grande prestazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare