L
a Juve Stabia torna al Menti dopo il ritorno alla vittoria di sette giorni fa al Partenio contro il Giugliano, e lo fa affrontando la Virtus Francavilla meritandosi voti più che sufficienti in tutti i reparti.
Le Vespe adottano qualche scelta diversa a centrocampo rispetto alla precedente domenica ma mantenendo l’assetto di un imprescindibile 4-3-3 e bissando così una vittoria più che meritata per quello che si è visto in campo.
Punti Chiave Articolo
Juve Stabia – Virtus Francavilla questi sono i voti che la nostra redazione ha assegnato ai calciatori di casa:
Barosi 6: Poche le conclusioni verso la sua porta, nelle quali sfodera la sua ormai conosciuta bravura, lavora un po’ in più nella ripresa.
Maggioni 6: Prestazione sicura e in crescendo per il giovane difensore, si arrangia come può su Tchetchoua ma rimedia il giallo che lo rende indisponibile per la prossima.
Cinaglia 6,5: Controlla a dovere Patierno e compagni , tiene alta e bene la difesa e rischia poco. Perfetto
Caldore 6,5: Al pari del compagno rende solido il reparto difensivo e non regala spazio agli avversari.
Mignanelli 7: Esperienza, agonismo e tanta corsa al servizio della squadra, presente in tutte le azioni pericolose. Suo l’assist sul secondo gol di D’Agostino.
Scaccabarozzi 6: Si da fare in un centrocampo di chiara marca gialloblù, non è stato bellissimo da vedere ma efficace.
Berardocco 6,5: Gara di equilibrio tattico del centrocampista gialloblù, non sempre lucidissimo ma utile alla causa.
Carbone 6: Non è partito in sintonia con il resto dei compagni a centrocampo, ha recuperato nel corso della gara.
D’Agostino 7,5: Doppietta d’autore per l’esterno scuola Napoli, imprendibile per i difensori pugliesi, belli entrambi i gol, di tacco il primo e tecnicamente importante, il secondo con lo stop a seguire e bordata in fondo alla rete.
Santos 6,5: Una bella gara della punta Venezuelana, ricca di spunti interessanti e belle giocate.
Pandolfi 6,5: Gli è mancato solo il gol , tante occasioni create in autonomia e dai compagni ma nessuna rete. Rimane una prestazione in crescendo importante per la categoria.
Peluso (dal 5 s.t.) 6: Si prende la fascia destra in un secondo tempo dove è stata forte e intensa la pressione avversaria, ma se la cava.
Gerbo ( dal 5 s.t.) 6: È sembrato in miglioramento dal punto di vista di approccio e movimento in campo.
Zigoni ( dal 27 s.t.) 5,5: Pochi i palloni li in avanti nel secondo tempo, ha cercato di allungare la squadra e giocare alto ma con alterne fortune.
Maselli ( dal 27 s.t.) 5,5: Eredita un centrocampo nel quale gli avversari hanno premuto fino alla fine, ne esce bene portando un buon contributo.
Dell’Orfanello ( dal 34 s.t.) s.v.
Mr. Leonardo Colucci 6,5: Scelte più che indovinate facendo ancora affidamento su D’Agostino che lo ripaga con una doppietta d’autore, ma più in generale ottiene delle ottime risposte un po’ da tutti.
Insomma l’applicazione e il lavoro settimanale pian piano sta dando i suoi frutti, lui predica calma e mantiene sempre alta la concentrazione e di riflesso la sua squadra lo segue sempre di più.
Tutti segnali positivi sui quali lavorare ancor più con intensità e convenzione sapendo che ha dalla sua la piena stima di tutta la rosa e di aver imboccato la giusta strada.
A cura di Giovanni Donnarumma