17 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia Under 17-Salernitana 0-1: sconfitta immeritata per le Vespette (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Under 17 battuta dalla Salernitana al “Menti” per 0-1: le Vespette hanno colpito una traversa proprio allo scadere con Di Pasquale

 

I ragazzi di mister Giorgio Lucenti della Juve Stabia Under 17 hanno affrontato oggi pomeriggio alle 16 al “Romeo Menti” i pari età della Salernitana in un match valevole per la sesta giornata del campionato Under 17 Serie A-B girone C. Prima di questa gara le Vespette occupavano il penultimo posto in classifica a pari punti col Trapani (3 punti) e ad uno dalla coppia Crotone e Salernitana a quattro punti in classifica.

Juve Stabia Under 17 subito molto volitiva in campo e al minuto 16 rete sfiorata con una bella azione di Romilli. Ben presto però è la Salernitana a passare in vantaggio: al minuto 21 Palmieri approfitta di un errore difensivo in appoggio delle Vespette per infilarsi nell’area di rigore stabiese e battere il portiere Spagnulo per il vantaggio dei granata.

La reazione della Juve Stabia però non si fa attendere: al 23° è Caputo a seminare il panico nel cuore della difesa granata e ad entrare in area di rigore con una bella incursione dalla fascia sinistra ma il tiro da due passi termina sull’esterno della rete. Al 38° ammonito Accietto della Salernitana per una netta simulazione in area di rigore della Juve Stabia. Al 43° però sul finire del primo tempo è ancora la Salernitana a sfiorare il raddoppio: da azione di calcio d’angolo svetta di testa Giliberti che mette di poco oltre la traversa della porta difesa da Spagnulo.

La seconda frazione di gioco si apre con lo stesso canovaccio del primo tempo: Juve Stabia Under 17 tutta protesa in attacco alla ricerca del gol del pari che non arriverà e Salernitana arroccata in difesa ma pronta a ripartire con sporadici contropiedi.

Al 55° però è la Juve Stabia Under 17 a fallire la più semplice delle occasioni: Romilli approfitta di un buco centrale della difesa granata per presentarsi tutto solo davanti a Barone ma il tiro è da dimenticare con la palla che ancora una volta si spegne oltre la traversa. Al 60° Di Pasquale su punizione impensierisce il portiere granata Barone con una parata a terra.

Intorno alla metà del secondo tempo la gara si incattivisce un pò: ne fanno le spese Dommarco e Panarese che vengono ammoniti per la Salernitana e D’Ambrosio per la Juve Stabia.

Le Vespette hanno un’altra favorevolissima occasione nel finale per agguantare il pari che avrebbero certamente meritato: su punizione battuta dalla sinistra dal vertice dell’area di rigore, Di Pasquale coglie in pieno la traversa e poi la palla si spegne sul fondo.

Finisce con la vittoria granata per 0-1 e la Juve Stabia Under 17 che resta al penultimo posto in classifica con 3 punti in attesa del match Lecce-Trapani di domani che in caso di vittoria dei salentini porterebbe la Juve Stabia ad essere scavalcata e a restare all’ultimo posto proprio in condominio con i siciliani del Trapani.

Di seguito il tabellino del match che le Vespette hanno perso oggi contro la Salernitana:

JUVE STABIA – Spagnulo, Esposito, Lauro, D’Ambrosio, Sigismondo (90′ Polito), Di Pasquale, Romilli, Caputo, Marzoli (58′ Di Lorenzo), Affinito (73′ Sarr), Damiano. A disp. Galante, Caiazza, Tufano, Campagnuolo, Pecorella, Mattera. All. Lucenti

SALERNITANA – Barone, Idioma, Fresa, Froncillo, Giliberti, Perrone, Dommarco, Visconti, Palmieri (89′ De Francesco), Esposito (85′ Passaro), Accietto (57′ Panarese). A disp. Pellecchia, Imperiale, Bruschi, Cusati, D’Agostino, Capone. All. Landi
GOL – 21′ Palmieri (S)
AMMONIZIONI – Esposito (J), D’Ambrosio (J), Dommarco (S), Esposito (S), Accietto (S)
ESPULSIONI – /

 

a cura di Natale Giusti 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto e video tratti dal canale YouTube della S.S. Juve Stabia 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=gVdi_Om089E[/embedyt]

 

 

Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare