sabato, Marzo 6, 2021
  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy
    • Informativa Estesa
    • Disattivazione Notifiche
    • Cookie
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
11 °c
Castellammare di Stabia
12 ° Sab
13 ° Dom
13 ° Lun
11 ° Mar
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi – Almanacco
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi – Almanacco
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Banner Gori

Home » Juve Stabia, un passato che fa male – EDITORIALE

Juve Stabia, un passato che fa male – EDITORIALE

di Raffaele Izzo
2 mesi fa
in Juve Stabia, Ultime Notizie
A A
Juve Stabia Ternana Calcio Serie C 2020-2021 (2)
FacebookTwitterWhatsappTelegram
PUBBLICITA

Troppa Ternana al Menti per la Juve Stabia, superata con un netto 0-3 dagli umbri, lanciati con poche preoccupazioni ormai verso la scontata ma meritata promozione in Serie B.

Dopo il pareggio molto più amaro che dolce di Foggia, la squadra di Padalino era chiamata al test più ostico per tutte le compagini del girone, il confronto con i rossoverdi tutt’ora imbattuti in campionato (14 vittorie e 4 pareggi). La sfida ha avuto storia solo per la prima parte del primo tempo: dopo il vantaggio, trovato anche grazie all’errore di Berardocco dopo i tanti tentativi respinti da Tomei, la Ternana non ha avuto problemi a sigillare la gara.

Leggianche

Amatrice: giovane pugnalato alla schiena, arrestata una ragazza

La Dia confisca beni ad imprenditore usuraio per oltre 8 milioni di euro (VIDEO)

La capolista guidata da Lucarelli proprio al Menti di Castellammare ha confermato le similitudini con la Juve Stabia del 2018/19, il gruppo inarrestabile condotto da Caserta alla promozione. Nella sfidi quindi ad un avversario molto simile al proprio passato, le Vespe non sono riuscite a colmare l’evidente gap con gli umbri, complici anche defezioni annunciate e dell’ultima ora che certo ai campani non hanno fatto bene.

Non ha pagato la scelta di Padalino di aumentare il tasso tecnico della squadra arretrando Fantacci sulla mediana e schierando Golfo, che ha sprecato l’ennesima occasione della sua stagione. Va però ricordato che il tecnico, con Mastalli e Scaccabarozzi out, a centrocampo, oltre ai titolari,  aveva a disposizione il solo Bovo, appena rientrato, a disposizione (senza considerare Volpicelli, magari da sostituire nel mercato con un calciatore sul quale ci sia fiducia anche solo come alternativa di emergenza). La sensazione è però che la sconfitta non sia frutto di un dato assetto tattico  ma di una superiorità totale della Ternana.

Non era certo contro la capolista che la Juve Stabia era obbligata a fare punti ma la sconfitta potrà essere “positiva” se ben si sapranno cogliere le indicazioni che da essa arrivano. Non risponde ad un’analisi veritiera, lo dice il campo, il bilancio secondo cui questa squadra ha bisogno solo di un esterno offensivo, necessitando invece di essere puntellata in ogni reparto. Stride il rendimento del centrocampo, in cui non c’è una fonte di gioco efficace, un incursore in grado di creare imprevedibilità ed un mediano capace di offrire resistenza alla difesa.

Se lo schema con cui è stato costruito l’organico è quello delle “coppie”, come ricordato da Padalino, allora si valutino uscite di calciatori non utili al progetto e l’ingresso di più innesti, onde rispettare i limiti numerici della rosa.

Giusto è infatti ricordare che l’obiettivo stagionale dell’accesso ai playoff è a portata di mano ma altrettanto corretto è notare che, ad oggi, è una meta tutt’altro che consolidata e che può sfuggire da una giornata all’altra, perché acciuffata nell’ultima posizione utile disponibile.

Per guardare infatti ad un futuro vincente come è stato il passato, serve un presente di grande spessore.

Aiutaci a darti sempre di più

Notizia Precedente

Le pagelle di Juve Stabia – Ternana (0-3) a cura di Mario Di Capua

Prossima Notizia

Castellammare di Stabia – Covid-19: 90 stabiesi positivi

Ti potrebbe Interessare

Potenziamento-controlli-minimarket-assembramenti
Cronaca Lazio

Roma, Task force contro assembramenti e vendita irregolare di alcolici

di Maria D'Auria
5 Marzo 2021
Cristian Cudini di Fermo
Juve Stabia

Cristian Cudini di Fermo arbitrerà Palermo – Juve Stabia

di Giovanni Matrone
5 Marzo 2021
Napoli: Polizia interviene in difesa delle norme anti-assembramento Napoli: quartieri sotto controllo, denunce e arresti tra Porto e Materdei Polizia arresta un uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali
Cronaca Campania

Napoli: Polizia interviene in difesa delle norme anti-assembramento

di Stéphanie Esposito Perna
5 Marzo 2021
Polizia: interventi in difesa di vittime di violenza e sanzioni ai trasgressori Due fratelli rubano segnaletica stradale: denunciati dalla Polizia
Cronaca Campania

Polizia: interventi in difesa di vittime di violenza e sanzioni ai trasgressori

di Stéphanie Esposito Perna
5 Marzo 2021
Esposito Palermo
Juve Stabia

Esposito: “Per il Palermo contro la Juve Stabia sarà la prova del nove”

di Giuseppe Rapesta
5 Marzo 2021
Prossima Notizia
torre annunziata Castellammare : aggiornamento dati numero contagiati ultime Castellammare di Stabia: aggiornamento positivi al Covid-19 Castellammare di Stabia - Covid-19: 90 stabiesi positivi Castellammare di Stabia - Covid-19: 90 stabiesi positivi TORRE ANNUNZIATA: 32 nuovi contagiati da Covid-19 e 5 guarigioni ultime 24 torre Castellammare di Stabia: aggiornamento risultati positivi al Covid-19 Covid-19: tristezza a Castellammare e Torre Annunziata Castellammare di Stabia: aggiornamento contagi Covid-19 73 24 ore lieve calo covid castellammare di stabia ha torre annunziata sei

Castellammare di Stabia - Covid-19: 90 stabiesi positivi

Eccellenza e Promozione: capitani e allenatori scatta la petizione

Eccellenza e Promozione: capitani e allenatori scatta la petizione

Napoli: ritrovato il dipinto "Salvator Mundi" del XV secolo

Napoli: ritrovato il dipinto "Salvator Mundi" del XV secolo

Cerca in Vivicentro


PUBBLICITA
Villa Catie300 Pubb

Seguici sui Social

ViViCentro.it
Registrazione Tribunale di Brescia n° 13/2009 del 20 Febbraio 2009
Direttore Generale del Network:
Dott. Mario VOLLONO
Dir. Resp. Testata:
Dott. Francesco CECORO


Paperblog

intopic.it

EDITORE
ViViCentro Network s.r.l.                                        

Sede Legale: Piazzetta Leone A Mergellina 2 – 80122 Napoli
Sede Operativa: Via Enrico De Nicola 12 – 80053 Castellammare di Stabia (Na)

CF/P.IVA: 08700261210

N. ROC 29856- N.REA: NA 978513

Amministratore Unico: Stanislao Barretta

Assistente Legale : Avv.to Luca Zuppelli,

Via Moretto 70 Brescia Tel. 030.3758858

 

Aiutaci a darti sempre di più

  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi – Almanacco

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021