Rileggi LIVE – Juve Stabia vs Ternana finisce 0-3

Juve Stabia-Ternana, segui la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”. Vespe alla ricerca...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Ternana, segui la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”. Vespe alla ricerca del settimo risultato utile al cospetto della capolista 

Rileggi LIVE – Juve Stabia-Ternana 0-3 (27° Peralta, 43° Suagher, 6° s.t. Vantaggiato)

 

45°+4 Finisce 0-3 una gara praticamente che non ha mai avuto storia con la Ternana che ha dominato in lungo e in largo per tutti i 90 minuti

48° ammonito Russo

46° slalom di Torromino e grande parata di Tomei che impedisce la quarta segnatura delle fere.

43° seconda traversa colpita di testa dalle Vespe con Romero

41° Gran palla in profondità di Palumbo per Partipilo che tenta il cucchiaio ma la palla termina alta.

36° C’è il tempo anche per l’ingresso in campo dell’ex Torromino

25° ammonito Defendi per fallo su Allievi. Fallo molto brutto che poteva costare anche il rosso a Defendi

23° Entrano Ripa e Codromaz per Rizzo e Golfo ma l’assetto tattico resta quello del 4-3-3

13° Traversa di testa di Magnus Troest su cross dalla sinistra di Orlando.

Tris della Ternana: Peralta fa quello che vuole in area di rigore della Juve Stabia e passa un pallone d’oro a Vantaggiato che non perdona e segna di piatto destro sotto la traversa. 

1° Entra subito Lia per Garattoni. Probabile infortunio per l’esterno basso della Juve Stabia

SECONDO TEMPO

45° Finisce 2-0 per la Ternana il match del “Romeo Menti”: una Ternana quasi completamente padrone del campo che non ha avuto problemi a mettere sotto le Vespe con i gol di Peralta, con errore di Berardocco, e di Suagher anche se sul secondo ghol andrebbe rivista l’azione perchè ci sono dubbi sul fatto che la linea abbia varcato la linea di porta.

43° La Ternana raddoppia: angolo battuto dalla destra e tocco sotto misura di testa di Suagher che viene respinto oltre la linea di porta dopo aver battuto sotto la traversa. 

36° ancora Ternana assoluta dominatrice del campo: tiro di Damian e altra grande parata di Tomei

35° flebile reazione delle Vespe con un tiro di Rizzo che termina alta sulla traversa

29° ammonito Allievi

28° Vantaggio della Ternana che sta dominando il match. Erroraccio di Berardocco che sbaglia un passaggio al centro. Ne approfitta Peralta che supera un paio di avversari e di sinistro batte Tomei con un tiro imparabile

26° ancora Falletti impegna in una parata a terra non facile Tomei

24° Ternana vicinissima al vantaggio: Falletti di interno destro con un bel tiro a giro mette la palla di pochissimo fuori

22° assurda ammonizione a Fantacci che va in scivolata con Salzano, al massimo c’era il fallo ma non l’ammonizione

19° ancora pericolosissima la Ternana con bel tiro di Furlan che termina di poco fuori

13° ammonito Suagher per fallo su Orlando. Va al tiro Vallocchia che mette alto sulla traversa da buona posizione

11° sfonda Salzano sulla fascia sinistra e serve un ottimo pallone a Falletti che di destro impegna Tomei in una grande parata

7° va via Peralta sulla destra e supera Rizzo che lo mette a terra beccando l’ammonizione

1° Juve Stabia in campo con il 4-3-3 con Fantacci interno di centrocampo a destra e Vallocchia a sinistra e terzetto di attacco formato da Golfo, Romero e Orlando

PRIMO TEMPO 

Partita dal grande fascino quella tra Juve Stabia e Ternana in campo stasera alle 17:30 al “Romeo Menti” nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le Vespe, reduci da sei risultati utili consecutivi, cercano l’impresa contro la capolista Ternana di mister Cristiano Lucarelli che sta dominando il campionato e che per l’occasione recupera anche Falletti che ha scontato un turno di squalifica nell’ultima giornata di campionato.

Settimana di grandi cambiamenti societari per le Vespe. Via Ghinassi ufficialmente per “motivi personali“, al suo posto arriva una vecchia conoscenza del calcio italiano: Giuseppe Pavone che ricoprirà il doppio ruolo di direttore sportivo e di direttore generale. Pavone è stato ex direttore sportivo del Foggia dei miracoli degli anni ’90. Fu lui a costruire il Foggia della cosiddetta Zemanlandia che annoverava nei suoi ranghi calciatori del calibro di Signori, Rambaudi e lo stesso Padalino, attuale allenatore delle Vespe, che quindi conosce benissimo Pavone. Successivamente Pavone è stato anche il ds, tra le altre, di Pescara, Foggia, Avellino e Cavese.

Fabrizio Fabiani, figlio di Angelo Fabiani direttore sportivo della Salernitana, andrà a ricoprire il ruolo di Club Manager finora ricoperto fa Gianni Improta passato alla Sambenedettese mentre Clemente Filippi, ex direttore generale, passa al ruolo di Segretario Generale.

In questo clima di ribaltone societario la Juve Stabia ha preparato in settimana il big match con la Ternana. Padalino si è detto dispiaciuto per l’addio di Ghinassi con cui ha condiviso il lavoro fatto finora ma ha subito focalizzato l’attenzione sulla partitissima con la Ternana. Partita in cui le Vespe non snatureranno la propria identità di gioco cercando di fare come sempre la partita e di imporre il proprio gioco anche alla capolista.

Dal canto suo Lucarelli, che ha speso parole al miele per la Juve Stabia definendola la migliore squadra per organizzazione di gioco, recupera come detto Falletti e ammonisce i suoi sui pericoli che la trasferta di Castellammare può presentare se non approcciata con le giuste motivazioni.

Ternana autentica schiacciasassi di questo campionato finora. Miglior attacco con 43 gol realizzati e miglior difesa con soli 12 gol subiti. Numeri che sono sintomatici del dominio delle fere fino a questo punto della stagione. Particolare non trascurabile, si affrontano domani al “Menti” le due migliori difese del campionato insieme a quella del Bari. Altro dato statistico che aggiunge pepe ad una partita che varrà molto per entrambe le compagini per il prosieguo del campionato.

La gara sarà diretta dal sig. Marco RICCI della sezione di Firenze. L’assistente numero uno sarà il sig. Roberto TERENZIO della sezione di Cosenza. L’assistente numero due sarà il sig. Vincenzo PEDONE della sezione di Reggio Calabria. Il quarto uomo sarà il sig. Luigi CARELLA della sezione di Bari (tristemente famoso per i due rigori nettissimi per falli di mani non concessi alle Vespe in Juve Stabia-Palermo).

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo al “Romeo Menti”.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni (Lia dal 1° s.t.), Troest, Allievi, Rizzo (Ripa dal 21° s.t.); Fantacci, Berardocco, Vallocchia; Golfo (Codromaz dal 21° s.t.), Romero, Orlando (Guarracino dal 35° s.t.)

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Salzano; Damian (Proietti dal 27° s.t.), Paghera (Palumbo dal 36° s.t.); Peralta (Partipilo dal 17° s.t.), Falletti, Furlan (Russo dal 27° s.t.); Vantaggiato (Torromino dal 36° s.t.)

Allenatore: sig. Cristiano Lucarelli

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare