La Juve Stabia Under 16 impatta tra le mura amiche contro l’Ascoli la prima gara della stagione grazie alla rete di Carnevale.
Castellammare di Stabia – Oggi allo stadio “Romeo Menti” si è giocata la prima giornata del campionato Under 16 Nazionali tra la Juve Stabia e i pari età dell’Ascoli allenate da mister Luca Pieri.
E
sordio casalingo per le vespette di Mister Michele Sacco hanno pareggiato 1-1 una gara molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra.
A passare in vantaggio è stata l’Ascoli che al ventesimo del primo tempo che sorprende i padroni di casa con un gol di Manari.
Le Vespette non mollano a provano a riequilibrare il match. Il pareggio arriva nella ripresa: minuto 60′ della gara Carnevale da punizione batte l’estremo difensore dell’Ascoli riportando in partita le Vespette. Mancano 30 minuti per provare la rete della vittoria all’esordio, ma gli ospiti non lasciano varchi e la partita finisce in parità.
Al termine del match abbiamo raccolto, sintetizzato e rielaborato per voi le parole della prima rete stagionale degli under 16: Alessandro Carnevale.
Queste le sue parole:
“E’ stata una bella partita. Nel primo tempo la gara è stata combattuta, meritavamo anche noi di passare in vantaggio, ma gli avversari hanno trovato il gol del momentaneo vantaggio.
Non ci siamo demoralizzati e abbiamo cercato di riequilibrare la gara riuscendoci con una mia punizione. Peccato perchè dopo aver ripreso la gara potevamo anche vincerla. Ci manca la giusta cattiveria sotto porta. In alcune azioni siamo stati poco lucidi non capitalizzando le azioni create. Sulla mia punizione posso dire che in allenamento proviamo sempre a sistemarci in campo in quel modo questa volta ci è andata bene. Sul futuro in campionato non so cosa aspettarmi di preciso. Spero di disputare un buon campionato dando una mano alla squadra. Sono sicuro che con il lavoro possiamo arrivare molto in alto”.