18.1 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Turris, la presentazione del derby di domani

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia-Turris è una partita carica di contenuti e di significati: oltre alla solita storica rivalità tra le due tifoserie, c’è la diversa posizione in classifica e il diverso momento delle due squadre che aggiunge pepe alla sfida.

I TEMI DI JUVE STABIA-TURRIS.

Da un lato la Turris che è uscita ormai dal periodo no delle 5 sconfitte consecutive inaugurato con la sconfitta di Monopoli da cui i corallini sono usciti con due vittorie consecutive e mezza (la gara di Campobasso sospesa per neve con la Turris in vantaggio ad inizio secondo tempo). Dall’altro lato la Juve Stabia che ha completamente voltato pagina con il ritorno di Novellino in panchina che ha subito abbandonato il 4-2-3-1 dell’ex Sottili per ripiegare verso un più concreto 4-3-3 che ridà sostanza al centrocampo e maggior equilibrio e solidità in mezzo al campo.

La Juve Stabia, rinfrancata dalla bella vittoria di Messina, si approccia al derby con il piglio della squadra che vuole fare l’impresa contro una Turris che ha fatto uno straordinario girone di andata e che ora si sta riprendendo dal passaggio a vuoto delle 5 sconfitte consecutive di qualche settimana fa che l’hanno un pò frenata nelle ambizioni. Per le Vespe dovrebbe esserci la riconferma del 4-3-3 che ha ridato equilibrio alla squadra dopo un periodo no iniziato da gennaio.

Dal canto suo la Turris dovrebbe recuperare Giannone dal problema alla caviglia accusato ad inizio gara contro la Fidelis Andria. Sarà la Turris molto probabilmente a fare la gara con un gioco molto propositivo e un 3-4-3 con pressing alto e marcature uomo su uomo con Caneo che, essendo allievo di Gasperini, ne ha ereditato anche il modo di stare in campo delle proprie squadre e il canovaccio tattico.

E’ una Turris che ha il secondo migliore attacco del Girone C con 47 gol siglati finora (al primo posto il Bari capolista con 51 gol realizzati) ma che, tra le prime 10 squadre in classifica che giocherebbero i playoff al momento, è quella che subito più reti di tutte (39 gol subiti finora). Una Turris quindi che, a dispetto del gioco propositivo che offre sempre, concede quindi sempre qualcosa dietro. E di questo qualcosa dovrà approfittare la Juve Stabia che verosimilmente dovrebbe adottare una tattica attendista e pragmatica nei confronti della Turris che cercherà di fare la gara, cercando di sfruttare tutte le occasioni che capiteranno in zona gol.

La gara sarà diretta dal sig. Luigi CARELLA della sezione di Bari. Gli assistenti saranno Roberto TERENZIO della sezione di Cosenza, assistente numero uno; Stefano GALIMBERTI della sezione di Seregno, assistente numero due; Luca ZUCCHETTI della sezione di Foligno, quarto ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-TURRIS.

JUVE STABIA (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì, Schiavi, Altobelli; Bentivegna, Eusepi, Stoppa. 

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Zampa; Ghislandi, Tascone, Franco, Nunziante; Giannone, Santaniello, Leonetti. 

Allenatore: sig. Bruno Caneo.

 

 

 


Juve Stabia TV


Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare