20.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Tonucci al Vicenza se i veneti cedono Bizzotto

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Tonucci al Vicenza se i veneti cedono Bizzotto. La partenza del difensore ex Foggia condizionata alla cessione di Bizzotto

Juve Stabia, Tonucci al Vicenza se i veneti cedono Bizzotto

 

Nelle ore in cui potrebbe materializzarsi e sembra sempre più vicina la partenza di Lito Fazio verso il Catanzaro come anticipato ieri dalla nostra redazione (sarebbe pronto un biennale per lui), anche un altro difensore delle Vespe sarebbe pronto a lasciare la Juve Stabia. Si tratta di Denis Tonucci, difensore centrale classe 1988, ex Cesena, Foggia e Bari tra le varie squadre in cui ha militato.

L’ultima stagione di Tonucci con la Juve Stabia è stata purtroppo caratterizzata da più ombre che luci. E purtroppo dopo quella di Foggia è arrivata un’altra retrocessione che macchia sempre in ogni caso la carriera di un calciatore. Abbastanza bene il girone di andata ma poi si è perso nella fase post-lockdown nel mare molto mosso della difesa gialloblè. Da matita blu il suo erroraccio che ha spianato la strada alla vittoria della Cremonese nella penultima gara di campionato.

Per Tonucci il Vicenza sarebbe un gradito ritorno. Il difensore nativo di Pesaro infatti ha già giocato tra le fila dei veneti tra il 2010 e il 2012 collezionando ben 37 presenze. Al momento però l’acquisto di Tonucci da parte del Vicenza del patron Renzo Rosso è subordinato al verificarsi di una condizione imprescindibile: la cessione del difensore Bizzotto.

Non è scontata per ora la cessione di Bizzotto da parte dei veneti. Bizzotto è uno dei giocatori a cui la società veneta è più legata. Patron Rosso lo considera quasi come un figlio, infatti il calciatore è con lui dai tempi del Bassano, ormai da sette anni. Per questo non è scontato che vada via anche se a mister Di Carlo l’ipotesi Tonucci piace e anche molto.

Restano in ogni caso le parole di Ghinassi, direttore sportivo della Juve Stabia, nella conferenza di venerdì scorso, che sembrano concedere pochissime possibilità di permanenza a Troest, Tonucci e allo stesso Forte, oggetto di desiderio di molte squadre anche di categoria superiore sul mercato: “Nel valutare la situazione di chi ad oggi è rimasto devo valutare il parametro tecnico, motivazionale ed economico. Sono tre i calciatori che dal punto di vista economico sono fuori dal nostro budget: Forte, Troest e Tonucci. Forte è fuori discussione che possa rimanere; per gli altri due nulla è certo ma l’attuale situazione economica ci porta a fare determinate valutazioni. Si tratta di contratti da Serie B che non prevedono rimodulazioni per la Serie C”.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare