18.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Taranto, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Taranto, posticipo serale della sedicesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, è un crocevia importante per entrambe le formazione per consolidare la propria posizione in zona playoff.

L

a Juve Stabia in questo momento con i suoi 19 punti è all’undicesimo posto, a due soli punti dal Foggia decimo (ultima posizione playoff), a tre dal Catania al nono posto e a 4 punti proprio dal Taranto che occupa l’ottavo posto soprattutto in conseguenza dell’ottimo cammino in primis nelle gare casalinghe con ben 5 vittorie finora allo stadio “Iacovone”.

Le Vespe registrano l’assenza di mister Sottili, squalificato per una giornata di campionato per aver proferito un’espressione blasfema nei concitati minuti finali di Catanzaro-Juve Stabia, gara terminata con un preziosissimo pareggio conseguito dalle Vespe contro una delle big del campionato. In panchina andrà il vice Antonio Niccolai.

Tra le Vespe dovrebbe rientrare il bomber Eusepi dal primo minuto e bisognerà valutare se Sottili opterà per il 4-3-3 visto in campo a Catanzaro o se piuttosto si ritornerà al 4-2-3-1 con tre trequartisti e un attaccante centrale di riferimento che dovrebbe essere Eusepi. Vespe che da quando si è insediato Sottili alla guida tecnica sembrano aver cambiato marcia. In 5 gare, due vittorie con Messina e la capolista Bari, due pari con Monterosi e Catanzaro e una scola sconfitta con la Turris.

A Taranto finora ottimi risultati da questa matricola terribile costruita sull’asse Montervino (ds)-Laterza (allenatore già lo scorso anno con la vittoria del campionato di Interregionale). Il Taranto fa dello “Iacovone” il suo fortino inespugnabile mentre offre meno certezze fuori casa. Finora cinque le vittorie casalinghe a fronte di nessuna sconfitta mentre fuori casa una sola vittoria alla seconda giornata di campionato contro il Campobasso.

Diverse assenze tra le file del Taranto nella trasferta di Castellammare. Mancheranno infatti il difensore Granata squalificato, oltre a Falcone, Ferrara e l’attaccante Saraniti. Proprio queste assenze non danno certezze sul modulo tattico che verrà attuato da mister Giuseppe Laterza. Probabile il 4-3-3 dell’ultima vittoria interna contro il Catania oppure il ritorno al 4-2-3-1.

La gara sarà diretta dal sig. Davide MORICONI della sezione di Roma 2 al suo quinto anno in Serie C. L’assistente numero uno sarà: Pietro LATTANZI della sezione di Milano. L’assistente numero due: Nicola TINELLO della sezione di Rovigo. Quarto ufficiale: Valerio CREZZINI della sezione di Siena.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-TARANTO.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. 

Allenatore: sig. Antonio Niccolai

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria; Civilleri, Marsili; Pacilli, Giovinco, Santarpia; Italeng. 

Allenatore: sig. Giuseppe Laterza.

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Serie C Volley Maschile: TYA-VESEVUS HUB Volley vince con il Valdiano Volley. Battuta la prima in classifica

Vittoria di prestigio che può dare uno slancio psicologico al roster guidato da Guerra e Mezzacapo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare