La Juve Stabia potrebbe tornare in campo il 9 maggio. Questa la data ultima per la ripresa del campionato di Serie B stabilita dalla Lega
D
opo la sospensione della stagione sportiva dovuta all’emergenza coronavirus, la Juve Stabia e le altre squadre cadette attendono di conoscere gli sviluppi futuri. Salvo variazioni, le Vespe resteranno ferme fino al 15 marzo; dopo quella data potrebbero riprendere gli allenamenti ma ancora non vi sono certezze. Nel frattempo la Lega di Serie B inizia a guardare al possibile nuovo start del campionato. Nella giornata di oggi si è riunita l’assemblea di B che, tre le altre decisioni, ha stabilito il termine ultimo per la ripresa del campionato: la data prescelta è quella di sabato 9 maggio. Dopo quella data, qualora non si dovesse riuscire a far ricominciare la stagione, il campionato non potrebbe più riprendere, aprendosi poi scenari tutt’altro che certi. In attesa di comprendere l’andamento dei prossimi eventi, altra data importante è quella di lunedì 23 marzo, quando si riunirà il Consiglio Federale. La Juve Stabia, come gli altri club e tutti i tifosi, attende di sapere cosa accadrà.
Nel frattempo allo stesso modo delle Vespe, hanno fermato gli allenamenti anche Perugia, Pescara, Cosenza (fino al 15 marzo), Chievo, Cittadella, Salernitana, Trapani, Benevento e Ascoli (fino al 14 marzo). Lo Spezia invece, reduce dalla sconfitta del “Menti”, dovrebbe riprendere lunedì 16 marzo gli allenamenti.