Juve Stabia-Sorrento, la presentazione del match

Juve Stabia-Sorrento. l'ennesimo derby per le Vespe in una gara ricca di fascino che torna in Lega Pro dopo 14 anni

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Juve Stabia-Sorrento, un derby ricco di fascino che torna dopo 14 anni: la presentazione e le probabili formazioni.

Juve Stabia-Sorrento è sicuramente uno dei big-match della 14esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. Un derby che torna dopo 14 anni e che mette di fronte due squadre in un ottimo periodo di forma.

Visite : 0

Juve Stabia-Sorrento, un derby ricco di fascino che torna dopo 14 anni: la presentazione e le probabili formazioni.

Juve Stabia-Sorrento è sicuramente uno dei big-match della 14esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. Un derby che torna dopo 14 anni e che mette di fronte due squadre in un ottimo periodo di forma.

I temi di Juve Stabia-Sorrento.

La Juve Stabia, reduce da due vittorie convincenti contro Latina e Taranto e da un pari con il Foggia in cui avrebbe meritato l’intera posta in palio, non vuole commettere errori nella seconda partita interna consecutiva e ha l’obiettivo precipuo di tornare alla vittoria per rintuzzare gli attacchi di Benevento e Avellino che la seguono di due punti in classifica.

Pagliuca, che sarà assente per squalifica e riproporrà il consueto 4-3-1-2 (o 4-3-2-1), ha affermato alla vigilia che il “morso” e l’atteggiamento saranno fondamentali in una gara che si preannuncia molto intensa tra due squadre che daranno il meglio di sé ognuna con le proprie caratteristiche.

In casa Juve Stabia è stata la settimana dell’allenamento congiunto con il Napoli (circa 60 minuti complessivi terminati con la vittoria del Napoli con gol del baby Peluso) ma soprattutto dell’annuncio del nuovo main sponsor: una società di Betting di caratura internazionale come StarCasinò Sport che da domani campeggerà sulle maglie delle Vespe che torneranno per l’occasione ad indossare la storica casacca gialloblè a righe verticali.

Il Sorrento di Maiuri.

Il Sorrento di Maiuri dal canto suo scenderà in campo con il consueto atteggiamento tattico 4-3-3 che ha fatto le fortune della squadra l’anno scorso nella vittoria sul filo di lana del campionato di Serie D ma anche quest’anno in Serie C.

Dopo un brutto avvio di campionato, peraltro con l’handicap di giocare le proprie gare interne di campionato al “Viviani” di Potenza, il Sorrento sembra essersi rimesso in carreggiata nella lotta salvezza, vero obiettivo stagionale, soprattutto alla luce degli ultimi due risultati positivi: la vittoria col Taranto e il pari conquistato a Foggia.

I costieri annoverano tra le proprie fila due ex prodotti del settore giovanile della Juve Stabia come il portiere Del Sorbo e il difensore Todisco mentre stabiesi doc sono anche altri calciatori come Fusco, Vitale e La Monica.

Il direttore di gara.

La gara sarà diretta dal sig. Luca De Angeli della sezione di Milano, al suo terzo anno in Serie C. 23 le gare dirette in categoria con questo score: 8 vittorie interne, 8 pareggi e 7 affermazioni esterne. 9 i rigori assegnati e 9 anche le espulsioni decretate.

Quest’anno ha già diretto 4 gare: 2 vittorie interne e 2 esterne. Un rigore assegnato e nessuna espulsione. Conta un precedente con la Juve Stabia: 13/11/2022 Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0 (doppietta di D’Agostino). Sarà alla prima direzione col Sorrento.

Gli assistenti saranno: 1° sig. Michele Decorato della sezione di Cosenza; 2° sig. Pierpaolo Carella della sezione di L’Aquila: quarto ufficiale il sig. Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Sorrento.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo; Candellone, Piscopo. 

Allenatore: sig. Nazzareno tarantino (Guido Pagliuca squalificato per un turno)

SORRENTO (4-3-3): del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Martignago. 

Allenatore: sig. Vincenzo Maiuri.

 

 


Juve Stabia TV


Virtus Stabia – Atletico San Gregorio (1-0): La voce dei protagonisti

le dichiarazioni del D.G. Ingollingo, del Capitano Savarese, del match winner Farriciello, del difensore Martire e del centrocampista Caccavo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare