Al termine del secondo pareggio interno consecutivo della Juve Stabia con il Sorrento, stiliamo le pagelle con i voti ai calciatori Gialloblù.
L
a Juve Stabia con il Sorrento perde l’occasione di allungare in maniera importante sulle inseguitrici con i voti delle pagelle che rispecchiamo la gara opaca fornita quest’oggi dalle Vespe.
Punti Chiave Articolo
Di seguito i voti ai giocatori stabiesi:
Thiam 6: Gara da spettatore non pagante per l’estremo difensore gialloblù. Quasi mai impegnato e in quelle poche volte ne esce bene.
DIFESA
Baldi 6: Copre bene la fascia ma non è riuscito a proporsi in ripartenza, seconda frazione di gioco un po’ anonima.
Bellich 6: Anche per lui una prima frazione dove controlla bene la zona di competenza, poi ha da fare un bel po’ nella ripresa.
Bachini 6: È l’unico che di fatto è andato vicino al gol e inoltre solita gara granitica.
Mignanelli 6,5: Cerca di creare il più possibile dalla sinistra nell’arco di tutta la gara, piu nel primo che nel secondo.
CENTROCAMPO
Buglio 6: Concreta la prestazione del centrale che macina chilometri, da un buon contributo poi anche lui nel secondo tempo trova pochi spazi.
Leone 6,5: Orchesta nella mediana a modo ad inizio contesa, le azioni passano tutte dai suoi piedi, anche se non è stata la serata giusta.
Meli 5,5: Cosi cosi la sua gara e non sembrato in serata di grazia, si spegne piano piano come il resto della squadra.
Romeo 5,5: In chiaroscuro stasera, ma di certo non è lui che può giocare dietro le punte. Si sacrifica ma con poco costrutto.
ATTACCO
Piscopo 5: A tratti imbarazzante e non sempre in sintonia con i compagni in campo, di sicuro da lui cinsi aspetta molto di più.
Candellone 5,5: Pochi i palloni giocabili, anche se gli si chiede di fare un po’ tutto li in avanti. Lo fa ma di certo non può farlo per una partita intera.
I VOTI AI SUBENTRATI DI JUVE STABIA – SORRENTO
Bentivegna (dal 22s.t ) 5,5: Cerca di dare verve sulla sinistra. Entra in una fase della partita dove il Sorrento non concede nulla e di conseguenza non riesce ad incidere.
Erradi (dal 22 st) 5,5: Si sperava nel colpo dell’ex o quantomeno un cambio di passo nella mediana, purtroppo nulla di tutto questo, si adegua anche lui alla confusione generale.
Gerbo (dal 44 st) sv
Rovaglia (dal 44 st) sv
Piovanello ( dal 44st) sv
IL MISTER
Nazzareno Tarantino 5,5: Serata in panchina per lui in luogo di Pagliuca squalificato. Ad un primo tempo giocato discretamente bene anche se non creando tantissimo, poi si assistito ad una seconda frazione di gioco nella quale la sua squadra ha trovato difficoltà difronte ad un Sorrento che sistematosi con un 3-5-2 ha tolto tutti gli spazi, creando densità in mezzo al campo. Situazione alla quale però non ha saputo porre rimedi e tra l’altro attardandosi nelle sostituzioni che non ha fatto altro che agevolare il compito ai costieri.
Una gara dalla quale ci si attendeva qualcosa in più visti anche le inopinate sconfitte delle dirette inseguitrici e che probabilmente ha invece giocato un brutto scherzo psicologico alle vespe. Probabilmente aggiungiamo anche che in questa gara sono venuti fuori un po’ i limiti di questa rosa e che di sicuro non può contare su tante alternative. Altro aspetto da segnalare la conduzione di gara da parte del direttore di gara che non è sembrata all’ altezza della situazione, dalla gestione dei cartellini alle decisioni alquanto dubbie in tante altri momenti della gara, creando di fatto più di un momento di tensione in campo.
Tornando alla gara, un punto che fa in ogni caso classifica ma che impone di sicuro una diverso approccio fin dalla prossima perché sarà pur vero che l’obiettivo è la salvezza ma resta il fatto che bisogna per forza di cose rivedere la sicurezza e il gioco di qualche settimana addietro.