13.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, situazione attacco: spunta una soluzione interna

LEGGI ANCHE

Lorenzo Sorrentino potrebbe rimanere alla Juve Stabia. L’attaccante 23enne starebbe convincendo Fabio Caserta a puntare anche su di lui nella prossima stagione.

L

a Juve Stabia resta incessantemente attiva sul mercato per completare l’organico. I profili cercati portano ad un difensore centrale e ad una, o più probabilmente due, punta. Tanti i nomi fatti, alcuni di mera suggestione come confermato dal D.S. Ciro Polito, altri invece maggiormente concreti ma comunque di non semplice acquisizione.

In questo contesto, le settimane di ritiro di Rivisondoli hanno evidenziato una possibile “nuova” soluzione, interna, per l’attacco stabiese: quella che porta alla conferma di Lorenzo Sorrentino. L’attaccante romano è arrivato alle Vespe nel gennaio 2018 per completare l’attacco della prima Juve Stabia targata Fabio Caserta; per lui due reti in 12 presenze: quella del pareggio nel derby del Menti con la Paganese e l’ultima della stagione regolare, nell’1 – 1 del Granillo contro la Reggina. Poi l’ultimo campionato alla Lucchese, nella quale Sorrentino è andato in rete sette volte.

Rientrato in estate alle Vespe, Sorrentino si è fatto apprezzare per la generosità, per le doti tecniche mai discusse e per la dilagante voglia di rimanere a giocarsi le sue carte alla Juve Stabia. Stando a quanto raccolto, le componenti gialloblu, fermo l’arrivo certo di almeno un altro attaccante, starebbero valutando l’ipotesi di mantenere Sorrentino nel parco attaccanti della stagione alle porte come terza o quarta punta. L’attaccante romano tra l’altro rientrerebbe tra gli under, avendo 23 anni, non occupando la casella di over destinata ad un big del reparto offensivo. Con Torromino che trova il suo ruolo naturale in esterno d’attacco, potendosi adattare come seconda punta, allo stato solo Alessandro Rossi, al momento non al top, veste i panni dell’ariete offensivo, con Sorrentino che si candida ad essere alternativa affidabile anche in cadetteria.

Poche, invece, le speranze di prolungare la sua esperienza stabiese per Steve Leo Beleck, nonostante la rete siglata nell’amichevole col Campobasso.

Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare