14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Siracusa 1-0, la cronaca del match: la decide Carlini!

LEGGI ANCHE

La cronaca del match

S

i è giocata al Menti di Castellammare di Stabia la 20esima giornata del campionato di Serie C girone C tra Juve Stabia e Siracusa, ultima del 2018.

Così in campo:

JUVE STABIA – Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Calò, Mastalli, Carlini, Melara, Elia, Paponi. A disp. Venditti, Schiavi, Ferrazzo, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Canotto, Aktaou, Lionetti, Mezavilla. All. Caserta

SIRACUSA – Messina, Di Sabatino, Turati, Bertolo, Bruno, Fricano, Ott Vale, Daffara, Catania, Mustacciolo, Tiscione. A disp. Gomis, Boncaldo, Franco, Diop, Fricano, Tuninetti, Rizzo, Russini. All. Raciti

PRIMO TEMPO

Vespe padrone del campo dal primo minuto. E’ Elia, al settimo, a calciare di poco alto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi è Vitiello a mettere in mezzo, con Paponi che riesce solo a sfiorare il pallone che finisce sul fondo. Occasionissima al minuto 17 con Troest che si presenta a tu per tu, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, col portiere ospite, ma colpisce male di testa. Minuto 21 si sblocca il match: la caparbietà di Mastalli che ruba un pallone sulla trequarti, palla per Elia che pennella per la testa di Carlini. Non perdona e fa 1-0! Al 33esimo prova a venire su il Siracusa, ma la difesa è abile a sbrogliare la matassa senza correre grossi pericoli. Intuizione di Allievi al minuto 38 che regala a Paponi la palla del 2 a 0 ma l’attaccante spara su Messina e l’azione sfuma. Primo cambio al minuto 40: fuori Melara e dentro Canotto. Dopo 3 minuti di recupero, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Subito un cambio per il Siracusa: fuori Bruno e dentro Franco. Errore nel disimpegno difensivo per il Siracusa al terzo, Paponi è abile ad approfittarne ma non riesce a trovare la conclusione, allungandosi la palla sul fondo. Giallo per Canotto che al decimo protesta con l’arbitro per un fallo molto dubbio. Giallo anche per Ott Vale per fallo su Calò. Al 17esimo ci prova Mastalli col sinistro, ma il portiere ospite è attento e blocca. Arriva Canotto, un minuto dopo, al volo, ma la mira non è precisa e la sfera termina sul fondo. Giallo per Daffara per fallo su Mastalli. Fuori Ott Vale e dentro Russini per gli ospiti. Dentro Mezavilla e fuori Mastalli per la Juve Stabia. Giallo per Di Sabatino per fallo su Canotto. Per gli ospiti fuori Daffara e dentro Diop. Giallo anche per Calò per fallo su Russini. Fuori Elia e dentro Aktaou per le Vespe. Fuori Mustacciolo e dentro Rizzo per gli ospiti. Fallo di Franco su Canotto che passa a destra, ammonito! Giallo anche per Tiscione nel recupero. E’ bastato un gol di Carlini nel primo tempo a regalare un altro successo alle Vespe che, da imbattute, chiudono il 2018 in testa alla classifica.

a cura di Ciro Novellino

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare